Set 132020
 
Anche la sessione di esami di settembre si svolgerà online. Gli studenti dovranno iscriversi all’esame su ESSE3 e assicurarsi di avere inserito il proprio indirizzo elettronico istituzionale di UNICA per poter sostenere l’esame.  L’esame si svolgerà nel modo seguente:
  • lunedì  21 dalle ore 15:00 breve test scritto sulla piattaforma Microsoft TEAMS in base ai turni che verranno comunicati il giorno prima dell’esame. Il quiz di grammatica, la cui valutazione sarà indicativa per lo svolgimento della prova orale e il calcolo del voto finale, dovrà essere svolto e inviato alla docente durante e non oltre il tempo concesso. L’accesso al quiz è garantito solo a coloro che useranno le credenziali di UNICA.
  • da lunedì 22  dalle ore 14:00 a venerdì 25 dalle ore 14:00, colloquio telematico sulla piattaforma Microsoft TEAMS in base ai turni che verranno comunicati in giorno prima dell’esame.

Gli studenti riceveranno il link attraverso il quale accedere alle aule virtuali alla email indicata su ESSE3,  si raccomanda di collegarsi 10 min. prima della prova scritta e 20 min. prima del colloquio secondo il proprio turno.

Coloro che hanno presentato una certificazione valida per l’esonero da parti dell’esame non devono presentarsi a svolgere il test scritto nonostante siano presenti nei turni.

Per gli aspetti tecnici relativi alle procedure da seguire per lo svolgimento dell’esame e per le indicazioni sulle certificazioni si scarichino gli allegati:

Indicazioni tecniche dell’esame

Organizzazione dell’esame

Qualsiasi problema di natura tecnica che non permetta agli studenti di collegarsi, di effettuare il quiz o di presentarsi al colloquio non è da attribuirsi al docente. Ogni studente è responsabile per il proprio esame quindi ognuno è pregato di accertarsi che il collegamento funzioni bene, che Teams sia stato scaricato sul computer, che funzioni il microfono. Nessun ausilio (come appunti, libri, quaderni, cellulare personale, auricolari o altri dispositivi) può essere usato durante il quiz o il colloquio, pena l’esclusione dalla prova. Per ulteriori informazioni sulla conduzione dell’esame si leggano gli allegati.

L’articolo per il colloquio dovrà essere inviato dopo la fine delle iscrizioni e entro il 20.09, coloro che  non lo faranno non potranno sostenere l’esame.

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar