Mag 262020
 

Variazioni prova d’esame a seguito dell’emergenza COVID-19 – Appelli  Online -Sessione estiva

Scarica dettagli nell’allegato: Esame Inglese EGA_Appelli ONLINE

Nei prossimi giorni saranno definitivamente aggiornate le date degli appelli della sessione estiva.

Nella data dell’appello si svolgeranno i test di tutti gli studenti iscritti, mentre i colloqui seguiranno i turni che verranno indicati alla chiusura delle iscrizioni.

Gli studenti che si sono registrati nella piattaforma ESSE3 con l’indirizzo personale devono provvedere immediatamente a sostituirlo con l’indirizzo istituzionale, necessario per tutte le procedure relative agli esami. Gli esami si svolgeranno sicuramente nella piattaforma Microsoft-TEAMS, per accedere alla quale è necessario l’indirizzo email istituzionale.

A partire dagli appelli di giugno, e fino a che gli esami saranno effettuati in modalità telematica, le prove finali del Corso di Lingua Inglese dei CdL EGA e EF saranno così strutturate:

1. Una batteria di domande a risposta multipla obbligata su lessico specialistico, grammatica, use of English, word formation, e fonetica.

2. Colloquio telematico che include:

(a) presentazione dello studente,

(b) discussione su aspetti relativi alle 7 unità didattiche incluse nel Coursepack del docente,

(c) presentazione di un articolo recente tratto da rivista specialistica che tratti un argomento relativo ai temi trattati nel corso (una copia del quale deve essere inviato al docente in formato pdf, senza foto, successivamente alla chiusura delle iscrizioni all’appello).

(d) analisi del testo relativamente al lessico specialistico e alle strutture grammaticali e morfosintattiche in esso presenti.

Chiarimenti riguardo l’articolo da presentare al colloquio 

Gli studenti devono mandare via email l’articolo scelto al docente del proprio corso (dott.ssa Fancello per Corso 1 EGA, dott.ssa Marongiu per Corso 2 e 3 EGA e EGA/E, dott.ssa Mamusa per EF) nei tre giorni successivi alla scadenza dell’iscrizione all’esame fino al giorno prima dell’appello.

Si può attingere da giornali o riviste di settore in lingua inglese (per es., The Economist) un articolo che tratti un argomento inerente alle tematiche trattate durante le lezioni.

L’articolo, di una pagina (massimo due) di lunghezza e carattere 12, dovrà essere spedito in formato PDF, privo di immagini. Il file contenente l’articolo dovrà essere spedito già rinominato come da esempio: Nome_Cognome_Matricola_Corso. La mail deve includere: Nome, cognome e matricola dello studente, corso di pertinenza. Solo gli studenti che avranno provveduto a inviare l’articolo potranno svolgere l’esame.

Certificazioni

Gli studenti in possesso di certificazione linguistica riconosciuta (come da regolamento unica: https://corsi.unica.it/economiaegestioneaziendale/didattica/certificazioni-linguistiche/) possono presentare per tempo una copia alla docente  per essere esonerati da parti del programma. La certificazione deve essere preventivamente approvata dal docente.

Possesso di certificazione B1: esonero dallo svolgimento della batteria di domande a risposta multipla.

Possesso di certificazione B2: esonero dallo svolgimento della batteria di domande a risposta multipla e variazione del punto B del colloquio, per il quale si dovranno presentare solo due units a scelta dello studente. (I punti A, C e D restano comunque parte del colloquio).

Possesso di certificazione C1 e superiori: esonero dallo svolgimento della batteria di domande a risposta multipla e del punto B del colloquio . (I punti A, C e D restano comunque parte del colloquio).

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar