Gen 132016

Tutti i lunedì di febbraio nell’aula 17 della Facoltà di Studi Umanistici (campus Sa Duchessa)  avrà luogo la rassegna seminariale di Cinema e Storia da titolo “IMPERO, TITOLI DI CODA. IL CINEMA NEL PROCESSO DI DECOLONIZZAZIONE”, coordinata dal prof. Luciano Marrocu, dalla dott.ssa Valeria Deplano e dal dott. Stefano Pisu.

Il seminario, articolato in cinque incontri, propone una riflessione di tipo tematico e metodologico sul ruolo del cinema in alcuni dei processi di decolonizzazione, attraverso la presentazione di film il cui processo di produzione, diffusione e ricezione fu strettamente legato con le vicende politiche di paesi diversi (Australia, Libia, Algeria, Cuba).

La partecipazione agli incontri del seminario darà diritto all’acquisizione di 2CFU in “Altre attività”. L’iniziativa è aperta a tutti gli studenti previa iscrizione all’indirizzo mail imperotitolidicoda@gmail.com

Impero,Titoli di coda