Mag 312019

Il docente comunica che il giorno 5 giugno p.v., ai soli studenti che rispondano all’appello, sarà data la possibilità di scegliere se sostenere l’esame (intero o seconda parte, laddove abbiano superato il colloquio) il giorno stesso o il giorno 18 giugno 2019, a partire dalle ore 9.

Agli studenti frequentanti in regola con la soglia massima di assenze concordata a lezione, sarà accordata la possibilità di sostenere una nuova prova parziale il giorno 5 giugno.

Il docente fa inoltre presente che nello svolgimento dell’esame si atterrà scrupolosamente alle modalità indicate nella pagina docente, e che pertanto:

1. la circostanza di aver superato la prova parziale non comporta alcuna riduzione del programma complessivo. Ciò significa che chi ha sostenuto positivamente il colloquio dovrà presentare solo la seconda parte, curando di completare il programma e non limitandosi a studiare esclusivamente gli argomenti trattati a lezione. Ovviamente non è possibile superare con profitto l’esame laddove le nozioni fondamentali della prima parte siano state ormai del tutto dimenticate;
  2. la valutazione finale non costituirà il risultato di una pura e semplice media matematica fra il giudizio conseguito in relazione alla prova intermedia e quello riguardante la seconda parte del programma.

Per qualunque informazione o esigenza relativa al programma d’esame, il docente può essere contattato – oltre al normale orario di ricevimento (v. la sezione avvisi) – via email (luca.sitzia@unica.it).