Giu 012020
 

Il Consiglio del Corso di Studio in FARMACIA, d’intesa con l’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Cagliari e Federfarma Cagliari, informa gli studenti interessati che dal 3 Giugno p.v. sarà possibile, verificati caso per caso il soddisfacimento di tutti i requisiti di sicurezza e la disponibilità della sede, iniziare o riprendere la frequenza, in presenza, del tirocinio professionalizzante in Farmacia territoriale o Ospedaliera.

Tuttavia, anche perché non tutte le Sedi potranno essere disponibili a ricevere nuovamente gli studenti, è necessario precisare quanto segue:

  • gli studenti che possono riprendere nella stessa Farmacia (quest’ultima è cioè “disponibile” e soddisfa i requisiti imposti dalle norme sul distanziamento) che frequentavano al momento del lockdown dovranno darne comunicazione con una stessa email al proprio tutor accademico, al Prof. De Logu (adelogu@unica.it) e alla Dr.ssa Elisabetta Serra (elisabetta.serra@amm.unica.it), indicando tutti i seguenti dati utili (nome, cognome, numero di matricola completo, nome del tutor accademico, sede presso la quale intendono riprendere, data della ripresa della frequenza e, se disponibile, nome del tutor aziendale). Sarà opportuno che prima di iniziare o riprendere effettivamente l’attività di tirocinio gli studenti attendano riscontro scritto dal Prof. De Logu e dalla Dr.ssa Elisabetta Serra;
  • gli studenti che non possono riprendere nella stessa Farmacia che frequentavano al momento del lockdown dovranno individuare un’altra sede presso la quale terminare il periodo di tirocinio interrotto.

Una volta individuata la “nuova” sede, dovranno presentare al responsabile della Commissione Tirocini (Prof. A. De Logu – adelogu@unica.it ), scrivendo in Cc al proprio tutor accademico e alla Dr.ssa Serra – elisabetta.serra@amm.unica.it, una istanza di modifica della sede presso la quale svolgere la restante frazione di tirocinio (anche in questo caso specificando i seguenti dati utili:  nome, cognome, numero di matricola completo, nome del tutor accademico, sede presso la quale non hanno potuto continuare il tirocinio, sede presso la quale intendono riprendere, data della ripresa della frequenza e, se disponibile, nome del tutor aziendale).

Inoltre, come previsto dalla procedura straordinaria di cui al link del sito web della Facoltà di Biologia e Farmacia (https://facolta.unica.it/biologiaefarmacia/tirocini/) gli studenti che ricadono in questa tipologia e casistica dovranno inviare debitamente compilati i moduli A e B (scaricabili dal medesimo link di cui sopra) unitamente al modulo inizio tirocini, scaricabile dal sito dell’Ordine provinciale dei Farmacisti, al proprio tutor accademico che provvederà ad inviare questa documentazione alla Dr.ssa Serra – elisabetta.serra@amm.unica.it;

  • gli studenti che debbano iniziare ex novo il primo o il secondo periodo di tirocinio, individuati la sede presso la quale svolgerlo e il tutor accademico, dovranno inviare al proprio tutor accademico i moduli A e B (scaricabili dal medesimo link di cui sopra) debitamente compilati unitamente al modulo inizio tirocini, scaricabile dal sito dell’Ordine provinciale dei Farmacisti. Il tutor accademico provvederà ad inviare questa documentazione alla Dr.ssa Serra – elisabetta.serra@amm.unica.it  e in Cc al Prof. De Logu (adelogu@unica.it).
credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar