Orientamento in uscita

 

Il servizio di Orientamento in uscita riguarda tutte le attività e i servizi che supportano gli studenti nell’accesso al mercato del lavoro o nella scelta di percorsi formativi post lauream come:

Corsi di preparazione all’Esame di Stato per Farmacista: in occasione delle due Sessioni Annuali per l’Esame di Stato (Giugno-Novembre) vengono attivate delle lezioni di preparazione per le tre prove pratiche di laboratorio (Spedizione di una ricetta – Dosaggio di un farmaco – Riconoscimento di due farmaci) che i candidati devono affrontare nell’espletamento dell’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Farmacista. Diponibilità on-line della Prova scritta delle sessioni dell’Esame di Stato degli anni precedenti.

Incontri con le Aziende: per gli studenti del 5° anno vengono organizzati incontri con le Aziende del territorio regionale e nazionale per illustrare agli studenti in prossimità della laurea i possibili sbocchi occupazionali e le eventuali opportunità di stage.

Sportello  Placement che fornisce supporto ai laureandi e laureati dell’Università di Cagliari nell’orientarsi al lavoro e costruire il proprio percorso di sviluppo professionale, attraverso la promozione di tirocini post lauream, l’organizzazione di eventi informativi e di incontri con le aziende del territorio.

–  Segreteria Post lauream che fornisce informazioni e supporto per l’iscrizione e la frequenza di attività di formazione post lauream quali, per esempio, Dottorati di Ricerca, Master e Scuole di specializzazione.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar