Orientamento e Supporto agli Studenti

Il Corso di Laurea a ciclo unico in CTF organizza diverse attività di supporto e di orientamento per gli studenti sia in ingresso, sia in itinere per tutto il percorso formativo che in uscita:

Orientamento in ingresso e Regole di accesso al Corso

Orientamento in itinere

Orientamento in uscita

Sono inoltre disponibili per gli studenti i seguenti servizi di Facoltà e di Ateneo:

Segreteria Studenti della Facoltà – si occupa della gestione amministrativa delle carriere degli studenti, dall’immatricolazione al conseguimento della laurea.

Coordinatore Didatticocura assieme ai docenti l’offerta formativa del Corso di Studio e fornisce agli studenti informazioni sull’organizzazione didattica.

Servizio Orientamento di Ateneo – svolge a livello di Ateneo attività di orientamento sia in entrata che in itinere.

Servizi per l’inclusione e l’apprendimento SIA – servizio di consulenza, intermediazione, integrazione per gli studenti con disabilità e D.S.A. (Disturbi Specifici di Apprendimento). Inoltre gli studenti del Corso  di Studio per qualsiasi necessità e/o informazione possono rivolgersi al prof. Elio Acquas –Coordinatore del CdS.

Tessera Baby – possono richiederla le studentesse in stato di gravidanza e le studentesse/i con figli fino a 10 anni;  dà diritto a parcheggi riservati, priorità nel disbrigo di pratiche in segreteria, priorità nel sostenere esami di profitto, accesso alle “stanze rosa”, accesso gratuito al materiale dei corsi online del progetto Helios.

Stanze rosa –  per offrire ristoro alle studentesse in attesa, consentire l’allattamento alle neo mamme e offrire un ambiente accogliente ai bambini che accompagnano le mamme e i papà all’università l’Ateneo ha allestito 4 “stanze rosa” dotate di fasciatoio, poltrona relax e arredi per bambini. Una delle 4 stanze rose si trova a Monserrato – Blocco I ultimo piano.