Apr 202020

Si informano gli studenti del 1° anno del CdS in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche che gli esiti della prima fase del Progetto Lingua Inglese UNICA-CLA verranno comunicati al proprio indirizzo e-mail, con le eventuali indicazioni necessarie per accedere alle successive fasi del Progetto. Si raccomanda, pertanto di consultare periodicamente la casella di posta elettronica.

Agli studenti che hanno raggiunto un livello B1 o superiore verranno caricati su ESSE3, dagli uffici preposti e nei tempi consentiti dalla situazione emergenziale, i CFU corrispondenti all’esame di Inglese.

A breve gli studenti che hanno raggiunto il livello B1 verranno invitati a frequentare un corso B2 da 80 ore, da svolgersi in aula virtuale secondo modalità a distanza a cura di uno dei preparatori linguistici del CLA. La frequenza del corso e la valutazione positiva al termine di esso consentirà il riconoscimento di 6 CFU a valere sulle attività a scelta studente, così come stabilito dal Regolamento didattico del CdS (immatricolati 2019/20).

Agli studenti che non hanno raggiunto il livello minimo richiesto dal Regolamento didattico del CdS si raccomanda di seguire le indicazioni sintetiche sotto riportate in base al livello raggiunto.

Livello A1: dovranno recuperare il debito in totale autonomia con strumenti di loro scelta o utilizzando la piattaforma didattica A2 messa a disposizione dal CLA all’indirizzo https://www.elearningcla.unica.it/unicla/

L’accesso alla piattaforma avviene tramite le credenziali di ESSE3. Per la frequenza di questo corso gli studenti avranno a disposizione tre mesi a partire dal primo accesso, trascorsi i quali potranno accedere all’esame gratuito (test + orale) che orientativamente si svolgerà tra luglio e settembre.

Livello A2: verranno convocati a breve per la frequenza, a partire dal mese di maggio, del corso B1 online su piattaforma. La formazione degli studenti prevede la frequenza del corso online del CLA con esercizi e attività in autoapprendimento pari a circa 40 ore e l’affiancamento di tutor esperti in modalità a distanza in aula virtuale per ulteriori 40 ore.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti:

Dott.ssa Grazia Contu grazia.contu@amm.unica.it

Dott.ssa Lucia Pilota orienta.biofarm@unica.it