Nov 052019
 

Si informano gli studenti interessati che in accordo con l’applicazione del punto 11 dell’Art. 5 del Regolamento Tirocini (“E’ compito della Commissione Tirocini esprimere un giudizio sul tirocinio svolto in seguito alla verifica del libretto-diario e di un eventuale colloquio con lo studente”), al fine di assicurare la formale acquisizione dei crediti formativi previsti dall’ordinamento didattico e nell’ottica di garantire anche l’acquisizione delle conoscenze che completano il percorso formativo dei laureati in Farmacia e in CTF, la Commissione Tirocini ha stabilito di effettuare, al termine di uno o di entrambi i periodi previsti per il tirocinio di pratica professionale, un incontro con ciascuno studente al fine di esprimere una valutazione sulla efficacia dell’attività svolta.

Questa valutazione avverrà mediante la verifica del libretto-diario ed un colloquio con lo studente sulla effettiva acquisizione delle conoscenze sugli argomenti descritti in dettaglio nell’Art. 12 del Regolamento Tirocini. Si desidera precisare che il suddetto colloquio non deve essere inteso come un esame ma esclusivamente come una verifica dell’efficacia del periodo di tirocinio e dell’effettiva acquisizione delle conoscenze necessarie per lo svolgimento della professione di Farmacista.

Si precisa altresì che, laddove si riscontrassero gravi carenze sulle conoscenze e competenze da acquisirsi durante l’attività svolta, sentiti i tutor didattico e aziendale dello studente interessato, la Commissione Tirocini potrà invitare quest’ultimo a trascorrere un periodo integrativo finalizzato a colmare le eventuali lacune evidenziatesi. La durata di tale periodo sarà stabilita d’intesa con i tutor didattico e aziendale dello studente interessato.

Il primo di questi incontri si terrà il giorno 26 novembre in orario e luogo (alla Cittadella Universitaria di Monserrato) che saranno successivamente comunicati e coinvolgerà tutti gli studenti che per quella data avranno completato il primo o il secondo dei periodi di tirocinio previsti (e siano quindi stati iscritti al relativo appello per la verbalizzazione di febbraio 2020).

Il responsabile della Commissione Tirocini LM-13

Prof. Alessandro De Logu

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar