Attività a scelta (per gli immatricolati fino all’AA 2016-17)

Il piano degli studi di Scienze degli Alimenti e della Nutrizione prevede l’acquisizione di 8 CFU attraverso attività formative autonomamente scelte dallo studente purché coerenti con il progetto formativo del CdS.

A tal fine, tutte le attività sotto-indicate dovranno essere preventivamente autorizzate dal Consiglio di Corso dietro presentazione di apposita istanza alla Segreteria Studenti.

Lo studente può indicare come attività formative autonomamente scelte uno o più insegnamenti attivati nei corsi di studio dell’Ateneo, purché coerenti con il percorso formativo.

I seguenti insegnamenti, già riconosciuti coerenti dal Consiglio di CdS, possono essere sostenuti senza l’approvazione preventiva:

• Prodotti dietetici 8 cfu (Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Farmacia)
  • Psicologia fisiologica 8 cfu (Corso di Laurea in Scienze e tecniche fisiologiche)
  • Bioetica 4 cfu (da sostenersi entro il 31/01/2018, Corso di Laurea in Biotecnologie industriali)
  • Metodologie della ricerca e applicazioni statistiche 6 cfu (da sostenersi entro il 31/01/2018, Corso di Laurea Magistrale in Neuropsicobiologia)

Lo studente può acquisire i crediti a scelta anche mediante:

1. la frequenza presso il Centro Linguistico di Ateneo di corsi di inglese di livello superiore a A2 o la presentazione di certificazione internazionale, previa valutazione della Commissione Didattica, sino ad un massimo di 2 CFU;
  2. la frequenza di seminari attinenti al percorso formativo acquisendo 1 CFU ogni 6 ore di seminari certificate e con verifica o relazione finale;
  3. lo svolgimento di un tirocinio all’interno di programmi Erasmus/Globus, certificato dal laboratorio in cui è stato svolto, 1 CFU ogni 25 ore di tirocinio, sino ad un massimo di 3 CFU;
  4. lo svolgimento di attività di tirocinio aggiuntivo svolto in Università/Aziende, purchè in laboratorio diverso da quello in cui si svolge l’attività di tesi, 1 CFU ogni 25 ore di tirocinio, sino ad un massimo di 3 CFU.