Mag 202015

Si informa che a partire dal 26 maggio, ore 16, si terrà un ciclo di tre incontri seminariali con il dott. Luciano Scalas.

Il seminario approfondirà i temi della cittadinanza, dell’ immigrazione e dell’ asilo politico in modo trasversale nelle tre lezioni, tuttavia la prima sarà dedicata prevalentemente al concetto di cittadinanza e alla normativa nazionale che la regola, la seconda all’ immigrazione e la terza all’asilo politico. Le lezioni si terranno il 26 maggio, il 9 e il 16 giugno, sempre dalle ore 16 alle 18 in Aula Magna.

Il seminario è destinato agli studenti del 3° anno di Lingue e comunicazione e a tutti gli studenti della magistrale in Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale. E’ previsto il riconoscimento di 1 CFU per chi partecipa a tutti gli incontri e consegnerà un elaborato finale da concordare col docente.