Italian Master Startup Award 2017: candidature entro il 31/03

C’è tempo fino a venerdì 31 marzo 2017 per presentare le candidature per la nuova edizione di Italian Master Startup Award 2017, competizione promossa dall’Associazione PNICube rivolta alle giovani imprese innovative  nate, ospitate o legate da rapporti di collaborazione con le università e gli incubatori italiani.

L’edizione 2017 del Premio sarà organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi Palermo e con il Consorzio ARCA (incubatore di imprese partecipato dall’Università degli Studi di Palermo) e si terrà a Palermo il 19 maggio 2017.

Partecipanti

Possono partecipare le società che si sono costituite dopo il 01/01/2012 con almeno due bilanci di esercizio conclusi appartenenti a una delle seguenti categorie:

1. start-up che hanno partecipato o che si sono costituite in seguito alla partecipazione ad una delle business plan competition associate al Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI);
  2. start-up che hanno usufruito dei servizi di uno degli incubatori universitari, delle Università o degli Enti che fanno parte della rete PNICube;
  3. spin-off universitarie, ossia start-up fondate da un ricercatore di un’università o Ente Pubblico di Ricerca con il supporto e/o l’approvazione dell’università stessa.

Premi
La società vincitrice ottiene un premio in denaro del valore di € 5.000, erogato dall’Associazione PNICube.

UniCredit offre minimo un “Premio UniCredit Start Lab”, che consiste in servizi di mentoring, coaching e networking con possibili investitori. I settori di interesse includono: ICT/Digital/Web, Life Science, Clean Tech, Innovative Made in Italy.

Mosaicoon Spa offrirà all’azienda vincitrice la realizzazione di un video da selezionare tra i video presenti sulla propria piattaforma.

L’Ambasciata di Francia in Italia offre il Premio “Franci@Startup” per permettere di conoscere meglio le opportunità d’oltralpe per sviluppare la propria attività o per favorire la realizzazione di collaborazioni tecnologiche con enti/aziende francesi. Al vincitore verrà data la possibilità di un soggiorno in Francia per incontrare gli attori dell’innovazione e/o potenziali partner.

Il Department for International Trade, la divisione italiana del governo britannico per la promozione dell’export e degli investimenti esteri, assegnerà il Premio speciale “London Tech Week” – Ambasciata Britannica ad una start-up del settore “Technology” che consiste nella partecipazione ad una missione di due giorni a Londra in occasione della London Technology Week.

Come partecipare
Il termine per la presentazione delle candidature è fissato per le ore 12:00 di venerdì 31 marzo 2017. Le candidature devono essere presentate tramite i soci e dei partner di PNICube (nel nostro caso, tramite UniCa Liaison Office), pertanto i  candidati dovranno inviare i moduli scaricabili dal sito, da compilare sia in lingua italiana che in lingua inglese, all’indirizzo unicaliaisonoffice@unica.it.

questo link sono disponibili il regolamento e la modulistica.

Informazioni:
PNI Cube Dott.ssa Lidia Noto, tel. 393 8647711