Fino al 30/03 domande per il BEST – Business Exchange and Student Training

downloadSono aperte fino al 30 marzo 2017 le domande per l’edizione 2017-18 del Programma BEST (Business Exchange and Student Training) promosso da Ambasciata USA in Italia, Commissione Fulbright in Italia, INVITALIA, Consolato Italiano di San Francisco.

L’obiettivo del Programma BEST è offrire a cittadini italiani con un innovativo progetto di trasferimento tecnologico l’opportunità di frequentare corsi intensivi in Entrepreneurship e Management presso la Santa Clara University in California.

Il Programma BEST per l’anno accademico 2016-17 prevede almeno 3 borse di studio. I corsi si svolgeranno da agosto/settembre 2017 a febbraio/marzo 2018. Al termine dei corsi è prevista una internship di tre mesi presso una società americana attiva in Silicon Valley. Al rientro in Italia sarà disponibile, infine, un programma di affiancamento con attività finalizzate all’ulteriore sviluppo della business idea dei borsisti.

Possono partecipare alla selezione candidati di massimo 35 anni con un titolo di studio fra: Laurea triennale, Laurea vecchio ordinamento, Laurea Magistrale, Dottorato di ricerca o, infine, iscritti a un Dottorato di Ricerca.
Avranno priorità nella selezione i candidati in possesso di titoli in discipline quali: Biotecnologie, Nanotecnologie, Scienze biomediche, Tecnologia delle comunicazioni, Ingegneria aereospaziale e dei nuovi materiali, Design industriale, Tecnologie per la protezione ambientale e la produzione energetica, Art and Fashion, Entertainment.

La borsa di studio include: copertura delle tasse universitarie, alloggio, stipendio mensile di circa 1.000 dollari, assicurazione medica, rimborso di 1.500 euro per le spese di viaggio e per l’ottenimento del visto di ingresso negli Stati Uniti.

I candidati al concorso dovranno compilare la BEST Application Form 2017-18, che dovrà arrivare elettronicamente alla Commissione Fulbright all’indirizzo BEST@fulbright.it entro il 30 marzo 2017, insieme ai documenti indicati nel bando di concorso.

Informazioni:
Gli interessati potranno usufruire di una consulenza individuale per telefono, e-mail o appuntamento sul programma BEST e sulla compilazione della domanda contattando il Servizio Informazioni a Roma e a Napoli a questi contatti.

Sito web