Torna SINNOVA, il Salone dell’innovazione in Sardegna

immagineGiovedì 6 e venerdì 7 ottobre si tiene a Cagliari SINNOVA 2016, la quarta edizione del Salone dell’innovazione in Sardegna.
Appuntamento presso la Ex Manifattura Tabacchi in viale Regina Margherita, 33 a Cagliari dalle ore 9 alle 19.

Per questa quarta edizione, SINNOVA ospiterà alcuni tra i principali colossi dell’industria digitale mondiale che hanno deciso di investire nell’Isola: Huawei, Microsoft, Accenture e Amazon Web Services. Saranno presenti inoltre circa 50 tra imprese e operatori stranieri ospiti del Forum per l’internazionalizzazione del settore ICT, organizzato con l’obiettivo di avviare rapporti commerciali con le imprese sarde.

Partecipano a SINNOVA anche 134 imprese isolane, da settori quali ICT, Energia, Turismo e beni culturali e ambientali, Agrifood e Biomedicina. In programma conferenze, tavole rotonde, workshop ed eventi per fare il punto sull’innovazione in Sardegna.

L’Università di Cagliari parteciperà con uno stand dove saranno disponibili informazioni sulle modalità di collaborazione tra ateneo e imprese, sul placement e sul Contamination Lab UniCa. Presenti al Salone anche alcuni degli spin off di ateneo: Everywhere sport, Flosslab, Greeshare, Pluribus one, Smartlab.

L’evento è organizzato da Sardegna Ricerche in collaborazione con l’Assessorato regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio.

Consulta il programma.

SINNOVA 2016 – Salone dell’innovazione in Sardegna
Giovedì 6 e venerdì 7 ottobre 2016 ore 9-19
Ex Manifattura Tabacchi
Viale Regina Margherita, 33
09125 – Cagliari
Sito web: SINNOVA 2016
Hashtag ufficiale: #Sinnova16