L’impresa riparte! Al via la quarta edizione del Contamination Lab Unica

c labParte la quarta edizione del CLab UniCa, il progetto interdisciplinare dell’Università di Cagliari che offre attività extra-curriculari volte alla promozione e allo sviluppo di capacità legate alla gestione del processo imprenditoriale e all’innovazione.

Saranno 110 i ragazzi e le ragazze che frequenteranno il percorso: il 68% studenti, il 29% laureati e il 4% dottorandi. Anche quest’anno si tiene a luglio una prima sessione di incontri volti a presentare il progetto e le sue potenzialità ai futuri CLabbers: appuntamento l’11, il 12 e il 13 luglio presso l’Aula Magna Boscolo nella Cittadella Universitaria di Monserrato.

La prima giornata sarà dedicata alla presentazione del piano formativo. Durante la seconda giornata verranno presentate alcune esperienze che potranno servire da stimolo per lo sviluppo di idee imprenditoriali. La terza giornata sarà dedicata alla presentazione delle attività di ricerca condotte dall’Università di Cagliari, sempre in ottica di ispirazione e contaminazione.

In questi anni il CLab UniCa ha dato vita a circa 20 startup attive sul territorio nazionale appartenenti ai settori ITC, turismo, nautica, gamification, food. Sono stati riconosciuti alle start-up premi sia in denaro e riconoscimenti di livello nazionale (StartCup, Premio Nazionale Innovazione, GSVC, Facebook program) e sono stati raccolti dalle startup più di mezzo milione di euro da parte di investitori privati. Ultimo traguardo raggiunto dal CLab UniCa è stato quello di essere stato selezionato dal Ministero dello Sviluppo Economico a rappresentare l’Italia in Europa per il Premio Europeo sulla Promozione d’Impresa (EEPA).

Il programma della sessione di luglio

Informazioni:
clabunica.it