Think for social: domande entro il 30 aprile 2015

think for socialLa Fondazione Vodafone Italia mette a disposizione un milione di euro per finanziare il lancio e lo sviluppo dei progetti tramite Think for Social, iniziativa organizzata con la collaborazione di PoliHub, incubatore del Politecnico di Milano, intende supportare i migliori progetti di sviluppo sociale in grado di tradurre le potenzialità offerte dalle tecnologie in risposte efficaci esostenibili ai bisogni sociali.

I migliori progetti (fino a 10) riceveranno un seed grant fino a 30.000 euro per sviluppare il proprio progetto e avranno accesso ad un programma di accelerazione. Per partecipare occorre presentare la propria candidatura entro il 30 aprile 2015 attraverso il sito.

Possono partecipare le organizzazioni no profit (incluse le cooperative sociali e le start up a vocazione sociale), gli studenti e le partnership tra organizzazioni no profit e società for profit (micro, piccole, medie e grandi imprese di tutti i settori). Tutti i dettagli si trovano nel Regolamento.

I progetti dovranno mostrare di poter generare un impatto sociale sul territorio italiano e
dovranno afferire, preferibilmente, a un ambito tra:
– salute e benessere: progetti e servizi alla persona per la promozione della salute e del benessere, miglioramento delle condizioni di vita delle fasce deboli (anziani, disabili, etc.), sviluppo e sostegno dell’e-Health e dell’active ageing, etc.
– cultura e istruzione: progetti di formazione, smart cultural heritage, tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, turismo sostenibile, etc.
– agricoltura, alimentazione e ambiente: innovazione e sostenibilità nei processi e prodotti alimentari (trasformazione, conservazione e consumo), promozione e tutela della biodiversità, utilizzo sostenibile delle risorse ambientali, etc.

Progetti al di fuori di tali ambiti saranno considerati purché presentino un forte potenziale di impatto sociale (killing ideas).

Informazioni:
Sito web
info@thinkforsocial.it
Su twitter