Edison Pulse: contest sui temi dello sviluppo del territorio e dell’energia

diffuseAnche per il 2015 Edison bandisce il premio Edison Pulse, contest dedicato alle startup e al settore no profit, quest’anno aperto anche al mondo della ricerca.

Edison Pulse intende premiare le migliori proposte per lo sviluppo di ricerche e progetti capaci di valorizzare le risorse materiali e immateriali dell’azienda e insieme generare valore per la società.

La nuova edizione mette in gara due categorie:

sviluppo del territorio, ossia soluzioni per la mitigazione degli impatti ambientali e per il contesto socioculturale delle attività della filiera energetica e valorizzazione delle opportunità generate e generabili dalle stesse per il territorio attraverso reti virtuose;

energia: studi e soluzioni progettuali per favorire l’accesso e la gestione efficiente di nuove forme di produzione, accumulo e consumo di energia per quei territori e distretti produttivi che ne sono ancora sprovvisti.

I candidati potranno presentare il proprio progetto sulla piattaforma edisonpulse.it fino al 9 aprile 2015.

I vincitori di ogni categoria riceveranno un premio pari a 100.000 euro e la possibilità di usufruire, nell’anno dell’avvio del progetto, del supporto e della consulenza di alcuni esperti al fine di facilitare lo sviluppo dei progetti e di un supporto in termini di promozione e networking.

Per facilitare lo sviluppo dei progetti, Edison offrirà a tutti i finalisti un’attività di supporto da parte di un team dedicato di manager della società ed esperti esterni.

Il bando completo

Informazioni:
sito web
edisonpulse@edison.it