Venerdì 13 febbraio 2015 la finale del CLab Cagliari

c labSi tiene venerdì 13 febbraio 2015 a partire dalle ore 15.00 la finale della seconda edizione del Contamination Lab Cagliari.

Il progetto di accompagnamento alla cultura d’impresa avviato nel 2013 dall’Università di Cagliari chiude la sua seconda edizione con numeri in crescita: 120 studenti coinvolti, 19 idee d’impresa sviluppate, 8 finalisti. Raggruppati in team interdisciplinari, i partecipanti hanno sviluppato progetti di start up durante un percorso di formazione e mentorship.

La finale prevede la presentazione davanti alla giuria –  composta da investitori, giornalisti specializzati, operatori del mondo della finanza e rappresentanti di imprese multinazionali – dei progetti sviluppati durante il percorso dai team finalisti. Tra questi, i primi tre classificati riceveranno premi in servizi e ospitalità presso gli incubatori The Net Value e Open Campus. Il migliore team vincerà un viaggio negli Stati Uniti sponsorizzato dall’Ambasciata americana per presentare l’idea progettuale davanti a venture capital statunitensi e parteciperà alla finale nazionale di InnovAction Lab. Il CRS4 premierà, infine, con contributi di assistenza tecnica fino a 40 ore un massimo di tre gruppi scelti per coerenza tematica con le attività del centro di ricerca.

Appuntamento presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e architettura in via Marengo, 2 a Cagliari. La finale sarà trasmessa in streaming su www.unitelsardegna.it.

Ecco il programma della finale:

15.00 Registrazione
15.30 Giovanni Melis Rettore dell’Università di Cagliari
15.40 Francesco Pigliaru Presidente della Regione Sardegna
15.55 Paolo Fadda Prorettore delegato per l’innovazione dell’Università di Cagliari e Direttore scientifico del CLab Cagliari
16.10 M. Chiara Di Guardo Università di Cagliari e Responsabile della Formazione del CLab Cagliari
16.25 Augusto Coppola InnovAction Lab
16.40 Prove di pitch
18.00 Mario Mariani The Net Value
18.10 Comunicazione dei vincitori e premiazione
18.30 Chiusura dei lavori
18.45 Networking buffet

I lavori saranno moderati da Luca De Biase de Il Sole 24 Ore.

Sarà presente Nicholas Giacobbe in rappresentanza dell’Ambasciata americana.

logo innova.re bassa

Il Contamination Lab Cagliari è organizzato grazie all’intervento INNOVA.RE – Innovazione in Rete a valere sul Por Fesr 2007-2013.


Informazioni
:
clab.unica.it
clab@unica.it
Su Facebook Contamination Lab Cagliari
Su Twitter: @unicaliaisonoff #clabcagliari