Rilevazione dati brevettuali: validazione dati

anvurL’ANVUR, ai fini delle procedure nazionali di valutazione della ricerca (SUA-RD e VQR), ha inserito nel sito personale di tutti i docenti, ricercatori, assegnisti, dottorandi e specializzandi in servizio al 31.12.2013 e coinvolti in procedure brevettuali una lista delle invenzioni depositate nel triennio 2011-2013.

Per la validazione dei dati inseriti nelle liste è importante la collaborazione del personale interessato.

Chi è interessato
Tutti coloro che nel triennio 2011-2013 siano autori o coautori di una o più invenzioni per le quali sia stato effettuato il deposito di una domanda di brevetto presso un ufficio nazionale, europeo o internazionale.
Le domande di brevetto considerate ai fini della presente procedura sono quelle pubblicate.

Cosa fare
Tale lista potrebbe comprendere invenzioni di inventori omonimi oppure potrebbe essere incompleta. Vi chiediamo dunque di dedicare alcuni minuti del vostro tempo a prenderne visione ed, eventualmente, confermare le invenzioni di cui si è effettivamente autori o disconoscerle come non pertinenti oppure, ancora, integrare la lista stessa con quelle eventualmente mancanti.

La validazione della lista dovrà essere effettuata entro venerdì 12 dicembre 2014, secondo le modalità specificate nella guida consultabile a questo link.

Unica Liaison Office garantirà a tutti gli interessati il consueto supporto attraverso i seguenti recapiti di riferimento:

Tiziana Mascia
Unica Liaison Office
Tel: +39 070 675 6513 dalle ore 10 alle ore 12
email dir.ricter@amm.unica.it

Nei giorni 4 e 5 dicembre è garantita la raccolta dei quesiti via e-mail. Sarete ricontattati via mail appena possibile e telefonicamente nei giorni successivi.