A Sassari il 4 e 5 dicembre il PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione

pniLa XII edizione del PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, la competizione tra progetti d’impresa ad alto contenuto tecnologico, si terrà a Sassari il 4 e il 5 dicembre 2014 e vedrà in gara i progetti di impresa innovativa vincitori delle 15 Business Plan Competition “Start Cup” organizzate in tutta Italia.

Il PNI è organizzato dall’Università degli Studi di Sassari grazie al finanziamento del Progetto INNOVA.RE – Innovazione in Rete, in coordinamento con l’associazione di atenei e incubatori accademici PNICube.

I progetti finalisti verranno presentati attraverso l’Expo dell’Innovazione che si terrà il 4 e il 5 dicembre al Palazzo della Frumentaria e valutati da una giuria composta da esperti del mondo imprenditoriale, finanziario ed accademico.
Nelle due giornate la città di Sassari ospiterà una serie di eventi: insieme all’esposizione delle idee, i pitch e la cerimonia di premiazione, ci saranno seminari, workshop e altre iniziative che coinvolgeranno gli studenti, le imprese, le associazioni e tutta la città sui temi del premio: ricerca, innovazione, sostenibilità, sviluppo, trasferimento tecnologico e delle conoscenze, start up.

giovedì 4 dicembre 2014
ore 15: inaugurazione EXPO dell’Innovazione
 Frumentaria, 1° piano.
dalle ore 15 alle ore 19: Expo dell’Innovazione. Esposizione dei progetti di impresa finalisti.
 Frumentaria, 1° piano.
ore 16: “Italiani di frontiera” di Roberto Bonzio, a cura della Confindustria Nord Sardegna.
 Frumentaria, piano terra.

venerdì 5 dicembre 2014
dalle ore 9 alle ore 13:30, Frumentaria: Expo dell’Innovazione.
dalle ore 9 alle ore 11, Frumentaria (piano terra): workshop sulle Smart Cities “Le vie della scienza e della cultura”, a cura del Comune di Sassari.
dalle ore 11:15 alle ore 13:30, Frumentaria (piano terra): seminario “Smart funding. Finanziamo l’innovazione”, a cura della Camera di Commercio del Nord Sardegna.
ore 14:45, Teatro Verdi: tavola rotonda “Talento imprenditoriale”, a cura dell’Università degli Studi di Sassari e dell’Associazione PNICube.
ore 15:45, Teatro Verdi: presentazione delle 16 finaliste ed Elevator Pitch delle idee.
ore 17:30, Teatro Verdi: proclamazione e premiazione dei vincitori del PNI 2014
.
ore 18:45, Teatro Verdi: Paolo Fresu and Devil Quartet in concerto.

Informazioni:
Il sito web di PNI 2014