Lifely, Deep fisher, SEA ME e fasTrial vincono la Start Cup Sardegna 2014


Ecco le quattro idee vincitrici della finale regionale della Start Cup Sardegna 2014 e che accederanno alla finale nazionale, il Premio Nazionale per l’Innovazione, che si terrà a Sassari il 4 e il 5 dicembre 2014.

1° posto: Lifely
Premio di 8.000 euro per il servizio web che permette al possessore di interagire con gli oggetti. Presentano WiPot, grazie al quale la nostra pianta diventerà social e dialogherà con noi dicendoci, per esempio, come sta o mandandoci le previsioni meteo.
Il gruppo è composto da Antonio Solinas, Terence Deffenu, Pierluigi Pinna, Nicola Siza, Andrea Maddau, Luigi Atzori, Giuseppe Broccia, Katiuscia Zedda.

2° posto: Deep Fisher
Individua minacce informatiche e tentativi di frode attraverso l’analisi del “deep web”, la parte del web non indicizzata dai tradizionali motori di ricerca e attualmente non monitorata dagli strumenti di difesa.
Premio di 4.000 euro per il gruppo composto da Luca Savoldi, Andrea Sanna e Davide Ariu.

3° posto: SEA ME
Premio di 2.000 euro per la idea di eco-turismo partecipativo abbinato alla ricerca scientifica, che offre esperienze appassionanti di interazione con il mondo della ricerca in campo marino e dei cetacei in particolare.
Gruppo composto da Luca Bittau, Enrico Pirotta, Carmine Pellegrino, Cecilia Pinto, Valentina Giliolo, Valeria Andreotti, Renata Manconi.

4° posto: fasTrial
Vittoria senza portafoglio ma accesso alla finale nazionale per la piattaforma web che offre servizi di intermediazione tra il centro di ricerca, le industrie farmaceutiche e i medici sul territorio per velocizzare i trial clinici.
Gruppo composto da Giovanni Fresu, Wanda Masala, Maria Francesca Ortu, Daniela Antonella Piras, Roberta Zaninello.

Il sito di Start Cup Sardegna 2014.
La fotogallery della finale di Start Cup Sardegna 2014.