Proroga termini per la ricerca di esperti per il cluster “elettronica”

Sardegna Ricerche ha prorogato alle ore 13:00 del 20 maggio 2014 i termini per partecipare alla selezioni di tre esperti da impegnare nel Cluster “Elettronica”.

La ricerca riguarda uno o più esperti per la definizione della strategia evolutiva del Progetto di innovazione del cluster “elettronica”, la redazione del capitolato di gara relativo e per tenere giornate di aggiornamento a favore delle imprese aderenti al cluster.

Il progetto avrà come obiettivo la realizzazione e la sperimentazione di un applicativo software open source per la progettazione, lo sviluppo e i test di dispositivi e sistemi di misura non a contatto.

Le figure professionali ricercate sono:
– esperto in ingegneria/architettura del software che abbia elevate competenze di programmazione, fotogrammetria, immagini 3D, riconoscimento forme, telecontrollo e internet of things;
– esperto utilizzatore di piattaforme e di dispositivi di misura non a contatto e di apparecchiature che hanno come uscita nuvole di punti;
– esperto in materiali intelligenti e loro applicazioni nel campo della sensoristica ed eventualmente anche nel campo della fotogrammetria.

Le competenze elencate possono essere in capo a un’unica persona o a un massimo di tre esperti, purché già costituiti in un gruppo di lavoro.

Il termine per le candidature scade alle 13 del 8 maggio 20 maggio 2014.

Il link alla procedura comparativa sul sito di Sardegna Ricerche.