Dal 31 marzo 2014 le domande per il sostegno agli investimenti in macchinari nelle PMI

beni-strumentali-spalla

A partire dalle ore 9 del 31 marzo 2014 si può presentare le domande per la richiesta dei finanziamenti e dei contributi alle banche e agli intermediari finanziari aderenti alla convenzione tra Ministero dello sviluppo economico, Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e Associazione Bancaria Italiana (ABI) nell’ambito del provvedimento denominato “Nuova Sabatini“.

Lo strumento agevolativo istituito dal decreto-legge Del Fare (art. 2 decreto-legge n. 69/2013) è rivolto ad accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese e migliorare l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese (PMI).

Lo strumento è rivolto alle PMI, operanti in tutti i settori produttivi (inclusi agricoltura e pesca) che realizzano investimenti (anche mediante operazioni di leasing finanziario) in macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, nonché investimenti in hardware, software e tecnologie digitali.

L’elenco delle banche e degli intermediari finanziari interessati ad aderire è disponibile sul sito dell’ABI.

NB: la Regione Sardegna ha fissato al 9 giugno 2014 il termine ultimo per la presentazione delle domande.

Gli step del procedimento di competenza della Regione Sardegna.

NEW
Le imprese beneficiarie che hanno ricevuto il decreto di concessione possono richiedere la prima quota di contributo effettuando l’accesso alla piattaforma accessibile da questo link.
Maggiori informazioni qui.

Informazioni:
iai.benistrumentali@mise.gov.it (alle domande ricorrenti si darà risposta in forma di FAQ)
Il procedimento completo e la modulistica