La comunicazione nella transizione verso un’economia sostenibile: un corso a Bologna il 12 e 13 dicembre

Che ruolo riveste la comunicazione in questo periodo di cambiamento dell’economia verso paradigmi di sostenibilità? Può l’innovazione, in questo contesto, fondare un nuovo linguaggio condiviso tra ricercatori, amministratori e imprese?
The language of innovation. Fostering collaboration between business, research and public sector towards a low-carbon economy” è il titolo del corso intensivo che si tiene a Bologna giovedì 12 e venerdì 13 dicembre 2013.

Obiettivo della due giorni organizzata da Aster è sviluppare le capacità di comunicazione tra ricercatori, amministratori pubblici e imprenditori per creare un linguaggio e una cultura comuni, che favoriscano la comprensione reciproca delle sfide poste dal cambiamento climatico. Rientra fra gli obiettivi del corso anche incrementare una cultura dell’innovazione diffusa per facilitare lo scambio e la collaborazione tra ricercatori, impresa e amministratori nel sud Europa e creare un network di professionisti nell’ambito del cambiamento climatico.

Il corso, che inizierà il 12 dicembre 2013, è rivolto a 20 ricercatori, imprenditori e amministratori pubblici dell’Europa Meridionale e mediterranea, che abbiano un ruolo connesso al tema del cambiamento climatico. Il corso si svolgerà presso il Camplus Bononia di Bologna in lingua inglese e il costo è di 100 euro per partecipante.

La scadenza per l’invio delle domande è l’8 novembre 2013.

Informazioni:
Paola Valandro: paola.valandro@aster.it
Informazioni e modulo di iscrizione
Il programma completo