Sistema Startup 2013: a Pula venerdì 11 ottobre conferenza, pitch e incontri one-to-one

Si tiene venerdì 11 ottobre 2013, a partire dalle ore 9.00, il convegno “Sistema Startup 2013“. L’iniziativa, organizzata da Sardegna Ricerche in collaborazione con AREA Science Park, si terrà nella sede centrale del Parco tecnologico della Sardegna a Pula, nell’Auditorium “Giuseppe Pilia” (Edificio 2).

L’evento ha l’obiettivo di presentare a un panel di investitori e imprenditori, tramite pitch pubblici e incontri one-on-one,  le idee di impresa selezionate nell’ambito del secondo bando del programma “Aiuti per startup innovative“.

La giornata fornirà anche l’occasione per discutere delle politiche nazionali e regionali dedicate all’innovazione e alla creazione d’impresa.

Programma della giornata

dalle 8.30 Registrazione partecipanti e welcome coffee.

9.00 Saluti di benvenuto, Maria Paola Corona – Presidente Sardegna Ricerche.

La rete Regionale dell’Innovazione (INNOVA.RE).
Paolo Fadda – Prorettore Delegato Università di Cagliari.
Donatella Spano – Prorettore Delegato Università di Sassari.
Francesco Manca – Consulente del Presidente della Giunta della Regione Sardegna.

Presentazione del Percorso e prospettive per il Sistema Startup.
Giuseppe Serra – Sardegna Ricerche.
Maurizio Caradonna – Innovation Factory, AREA Science Park.

10.00 Presentazioni pubbliche delle startup.

11.30 Equity Crowdfunding per le startup innovative: dal decreto 2.0 al regolamento sulla raccolta di capitali di rischio (tavola rotonda).
Modera: Emil Abirascid, giornalista esperto di innovazione.
Daniela Castrataro – co-founder di Italian Crowdfunding network e @crowdfuture.
Mario Mariani – fondatore The Net Value.
Maria Mazzarella – CONSOB.
Antonio Tilocca – Presidente SFIRS.

12.50 Conclusioni: Alessandra Zedda – Assessore della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio Regione Sardegna.

13.00 Networking Buffet.
14.00 Incontri di business one to one.

Come partecipare
La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione online su www.sistemastartup.it.

Informazioni:
Giuseppe Serra serra@sardegnaricerche.it
Sebastiano Baghino baghino@sardegnaricerche.it
Settore Promozione e sviluppo del Parco scientifico e tecnologico
Sardegna Ricerche, Edificio 2
Loc. Piscinamanna – Pula Tel. +39 070 92431.