Immigrazione Impresa Innovazione: formazione e tutoraggio per la creazione d’impresa

La Provincia di Cagliari con il UnitelSardegna, il Consorzio Interuniversitario per l’Università Telematica della Sardegna, l’Associazione culturale Nur e l’Associazione Mimir, ha avviato il progetto “Le Tre I – Immigrazione Impresa Innovazione”.

Il progetto intende aumentare l’imprenditorialità degli immigrati residenti nei territori coinvolti attraverso due azioni:
a) sostenere e favorire lo sviluppo delle imprese già esistenti che hanno necessità di essere consolidate sul piano della gestione economica e della competitività generale;
b) promuovere la creazione di nuove imprese in tutte le fasi: dall’ideazione al reperimento di finanziamenti, all’implementazione dell’idea imprenditoriale.

A tal fine è stata predisposta una piattaforma di e-learning e di servizi on line, che supporterà formazione, affiancamento e funzioni di community. Il percorso formativo è completamente gratuito e l’iscrizione va fatta sul sito www.letrei.it, cliccando su Iscriviti e compilando il breve modulo online.

Possono accedere al percorso formativo i cittadini di Paesi terzi residente o domiciliati nel territorio della regione Sardegna.

Informazioni:
e-mail info@letrei.it
Tel. +39 070 4092749 il lunedì e il mercoledì dalle 10 alle 12.