A Cagliari “Sardegna isola dell’innovazione”: online le slide e i video del convegno

Mercoledì 12 dicembre si è tenuto a Cagliari il workshop “Sardegna isola dell’innovazione. Dall’idea all’impresa”, il terzo e ultimo di una serie di incontri organizzati dall’Assessorato regionale della Programmazione insieme con Sardegna Ricerche. L’appuntamento ha approfondito il legame fra ricerca e finanza.

Dopo il saluto istituzionale dell’assessore della Programmazione della Regione Sardegna Giorgio La Spisa, i lavori sono stati da Maria Paola Corona, presidente di Sardegna Ricerche. A seguire, Alessandro Fusacchia, consigliere del Ministro per lo Sviluppo economico e coordinatore della Task Force sulle startup innovative, ha illustrato le novità normative contenute nel Decreto 179/2012.

A seguire, gli interventi moderati dal giornalista di Wired Guido Romeo sul tema “L’innovazione nel mondo, confronto fra ecosistemi”. In particolare, si è parlato delle esperienze nel Sud-est asiatico, negli Stati Uniti e in Israele. In programma anche una tavola rotonda sulla realtà regionale dei processi innovativi, alla quale per Unica è intervenuto il Prorettore delegato per la gestione dei rapporti con gli enti partecipati, prof. Paolo Fadda. Le aziende sarde sono state rappresentate dalle testimonianze di Roberto Spanu (Sardex), Walter Ambu (Entando) e Paolo Galvani (Money Farm).

Il workshop è stato trasmesso in diretta streaming all’indirizzo sardegnaricerche.altervista.org.
Il profilo twitter dell’evento è @InnovareSiPuo mentre l’hashtag ufficiale è #ISP12.

La locandina con il programma della giornata.
Le slide impiegate durante il workshop.
I video degli interventi sul canale YouTube.

Mercoledì 12 dicembre 2012, ore 9.15
THotel, via dei Giudicati, 66
Cagliari – Italia

Informazioni:
Sardegna Ricerche Edificio 2, Località Piscinamanna Pula (CA)
Tel. +39 070 92431 – Fax +39 070 9243.2203
info@sardegnaricerche.it