Finale Start Cup Sardegna 2012: venerdi 26 ottobre la premiazione

Si terrà a Sassari il 26 Ottobre 2012, alle ore 16 nella Sala dei Cento presso la Camera di Commercio, in via Roma, 74 la finale della Start Cup Sardegna 2012.

I 7 gruppi finalisti che esporranno il proprio piano d’impresa con la tecnica dell’”Elevator Pitch” sono:

Applicativi gestionali e di controllo web-based – Settore ICT, Università di Cagliari
Editoria digitale per ragazzi con disturbi specifici di apprendimento – Settore artistico-culturale, Università di Cagliari
GreenShare – Settore ICT, Università di Cagliari
Pha.Re.Co. Essential Oils – Settore salute, Università di Sassari
Quriio.us, Settore ICT, e-commerce, Università di Sassari
Sardinia Board Company, Settore attrezzature sportive, Università di Sassari
Tetto Eolico – Settore energia e ambiente, Università di Cagliari

I premi, vincolati alla costituzione dell’impresa, ammontano a 5.000 euro per il primo classificato, 3.000 euro per il secondo e 2.000 euro per il terzo classificato. I primi tre classificati accederanno di diritto alla competizione nazionale Premio Nazionale per l’Innovazione 2012, che si terrà a Bari il 30 novembre 2012.

I vincitori godranno inoltre di un’importante premialità nei bandi regionali di finanziamento “Aiuti per start up innovative” (POR 2007-2013), per i quali è possibile presentare domanda entro le ore 12 del 30 Novembre 2012.

Il programma della giornata