Start up dell’anno 2012: entro il 15 marzo l’invio delle domande

Il 25 Maggio 2012 si terrà a Sassari l’edizione 2012 di “Start up dell’anno“, la competizione promossa dall’associazione PNICube con l’Università di Sassari che individuerà e premierà il miglior spin off costituito dopo il 2008.

Possono partecipare tutte le giovani imprese innovative appartenenti a una di queste categorie:

1. Start up che ha partecipato o si è costituita in seguito alla partecipazione a una delle business plan competition associate al PNI;

2. Start up che ha usufruito dei servizi di uno degli incubatori universitari partner;

3. Spin off universitario, ossia start up fondata da un ricercatore di un’Università partner con il supporto o l’approvazione dell’Università stessa.

Le candidature devono essere presentate da uno dei soci di PNICube (dunque non direttamente dalle singole start up), mediante  l’apposito modulo di registrazione allegato al regolamento. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è giovedì 15 Marzo 2012.

Entro il 2 Aprile 2012 saranno selezionate le startup finaliste che saranno invitate alla cerimonia di premiazione. Il giorno dell’evento le imprese verranno valutate da una Giuria di operatori di fondi di investimento, specialisti di early-stage financing e manager d’impresa nominati dall’Associazione PNI Cube.

Oltre al premio in denaro e all’opportunità di accedere a un ampio network di potenziali partner finanziari e industriali, quest’anno sono previsti un premio per le potenzialità di internazionalizzazione offerto dal Consolato Britannico e il conferimento del riconoscimento di “Impresa accademica innovativa” da parte del Presidente della Repubblica.

Per ulteriori informazioni, consultare il regolamento.