Ricerca e sviluppo: programma Agroindustria

L’intervento è finalizzato a favorire lo sviluppo e l’innovazione delle imprese regionali attraverso il sostegno alle loro attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale che introducono innovazioni di prodotto e/o di processo contribuendo a rafforzare la competitività del sistema economico regionale, la crescita e l’incremento dell’occupazione nell’ambito del settore agroindustria come declinato nella strategia di specializzazione intelligente della Regione Autonoma della Sardegna.

Budget intervento e misura del finanziamento

La dotazione finanziaria prevista per la realizzazione degli interventi è pari a 1.200.000,00 euro a valere sui fondi della L.R. n. 7 del 7 agosto 2007.

I soggetti proponenti hanno diritto agli aiuti esclusivamente nei limiti della dotazione finanziaria che può essere incrementata da eventuali ulteriori risorse che si rendessero disponibili.

Il valore del Progetto presentato in sede di domanda deve essere ricompreso tra 120.000 e 400.000 euro.

L’Università non può sostenere più del 30% dei costi ammissibili per il progetto.

Destinatari

Imprese con sede o unità locale in Sardegna al momento della presentazione della domanda o con l’impegno ad aprire una sede operativa in Sardegna, ove si svolgerà il progetto.  Le imprese possono presentare domanda di accesso singolarmente o in forma congiunta con mediante la costituzione di un Associazione Temporanea di Impresa (A.T.I.) o mediante un impegno a costituire l’ATI prima dell’avvio del progetto. L’impresa proponente può presentare, nell’ambito delle presenti Disposizioni, una sola domanda di accesso. L’Università può partecipare a più progetti.

Scadenza: le ore 12:00 del 15/10/2022

Link alla pagina dedicata