Le società spin off costituiscono l’anello di congiunzione tra l’Università e il tessuto socio-economico locale. Utili alla creazione di prodotti e servizi innovativi, le società spin off utilizzano, sviluppano e commercializzano nuovi prodotti e/o servizi che derivano dalle competenze sviluppate nella ricerca scientifica e dai percorsi didattici legati allo sviluppo della cultura imprenditoriale.

All’Università di Cagliari si possono costituire tre tipologie di spin off: universitario, accademico, junior.

UniCa Liaison Office assicura il necessario supporto organizzativo per lo svolgimento delle seguenti attività:

• informazioni e assistenza durante l’iter di presentazione della proposta di costituzione;
  • istruzione delle proposte da sottoporre all’esame della Commissione brevetti e spin off e del Consiglio di Amministrazione;
  • informazioni per la concessione in licenza di brevetti a favore degli spin off;
  • monitoraggio delle attività degli spin off dell’Ateneo.

SPIN OFF ACCADEMICI DELL’UNIVERSITA’ DI CAGLIARI

SPIN OFF JUNIOR DELL’UNIVERSITA’ DI CAGLIARI