Aiuti per Progetti di Ricerca e Sviluppo: bando a sportello, domande dal 28/05

Sardegna Ricerche ha pubblicato il secondo avviso del bando “Aiuti per Progetti di Ricerca e Sviluppo“, che favorisce l’innovazione delle imprese regionali attraverso il finanziamento di progetti di ricerca e sviluppo.

I soggetti beneficiari sono micro, piccole e medie imprese, la cui attività rientra nell’elenco indicato nell’allegato D.
Le imprese possono presentare domanda singolarmente o in forma congiunta con un organismo di ricerca, come l’Università di Cagliari. Il valore del progetto presentato deve essere compreso tra 100.000 e 600.000 euro. Il bando prevede una procedura di tipo valutativo a sportello. La dotazione complessiva è di 5.000.000 di euro.

A partire dal 14 maggio 2018 sarà possibile, accedendo al sistema SIPES, compilare la domanda online e allegare la documentazione prevista dal bando. Completato l’inserimento dei dati e degli allegati previsti, il sistema genera un file che va firmato digitalmente, dal legale rappresentante o suo procuratore, e ricaricato nel sistema. Attivando la convalida della domanda registrata, il proponente riceve una PEC con un codice di convalida che dovrà conservare per la successiva trasmissione al momento dell’apertura del bando.

A partire dalle ore 12:00 del 28 maggio 2018 il proponente, accedendo alla pagina dedicata, deve trasmettere il codice ricevuto: solo in quel momento la domanda è considerata correttamente presentata.

La domanda deve essere presentata per via telematica attraverso il sistema informatico della Regione Sardegna SIPES (Sistema Informativo per la gestione del Processo di Erogazione e Sostegno) accessibile al link:

La modulistica completa è disponibile a questo link.

– Modulistica Università di Cagliari  –

Docenti e ricercatori di UniCa interessati a partecipare dovranno:
– compilare l’Allegato B – Relazione descrittiva del progetto di ricerca e sviluppo utilizzando questo file precompilato [file.rtf]

– compilare l’Allegato F – Lettera di intenti per la costituzione dell’A.T.I. utilizzando questo file precompilato F[file.rtf]

– inviare i documenti per la firma del prorettore all’indirizzo unicaliaisonoffice@unica.it entro il 25 maggio p.v.

Informazioni:
Giorgia Diana 070 675 6503 unicaliaisonoffice@unica.it