AL VIA LA START CUP SARDEGNA 2020: ISCRIZIONI ENTRO IL 19 LUGLIO

È partita la Start Cup Sardegna 2020, la business plan competition finalizzata a far emergere le migliori idee di impresa ad elevato contenuto innovativo del territorio regionale. Il premio Start Cup nasce dalla collaborazione fra gli uffici di Trasferimento Tecnologico delle Università di Sassari e di Cagliari e si concentra sui settori Industrial, Life Science, ICT, Cleantech & Energy.
La Start Cup Sardegna è un percorso che si svolge da giugno ad ottobre 2020 e si articola in più fasi:

Fase 1
– apertura Call for business ideas e iscrizione

– scouting on-line, previa prenotazione sul sito www.startcupsardegna.it

– organizzazione di seminari on-line sui temi della creazione d’impresa

– supporto on-line e telefonico

– selezione delle migliori 10 business

Fase 2
Percorso intensivo
• per i 10 finalisti è prevista la partecipazione gratuita al Percorso intensivo per lo sviluppo del business plan.
La partecipazione al Percorso intensivo è obbligatoria, anche in modalità online.

Finale della Start Cup Sardegna 2020
• I 10 finalisti ammessi alla finale, entro il mese di ottobre 2020, dovranno esporre una sintetica presentazione della propria idea di business con la formula dell’elevator pitch della durata massima di 4 minuti.
I vincitori saranno i tre progetti che otterranno la votazione più alta fra la media dei voti del Comitato Tecnico-Scientifico e della Giuria Allargata.

Premio Nazionale per l’Innovazione 2020
• I tre migliori gruppi vincitori della SCS, collegati al mondo della ricerca pubblica, parteciperanno al Premio Nazionale per l’Innovazione 2020 (PNI 2020) dove esporranno le proprie idee imprenditoriali.
La finale del PNI, salvo differente comunicazione, si terrà a Bologna tra fine novembre e primi di dicembre. La Giuria del PNI prevede l’assegnazione di premi in denaro e servizi.

Modalità di partecipazione
Possono partecipare alla Start Cup Sardegna idee di business, collegate sia al mondo della ricerca sia provenienti da soggetti esterni alle università, presentate da gruppi composti da almeno due persone. Sono ammesse anche le imprese in forma di società, purché non costituite prima del 1 gennaio 2020.
Le idee imprenditoriali devono essere presentate entro le ore 13.00 del 19 luglio 2020 utilizzando la procedura on line.
Maggiori informazioni: www.startcupsardegna.it