Al via la Start Cup Sardegna 2019: iscrizioni entro il 15 luglio

E’ partita la nuova edizione della Start Cup Sardegna, la business plan competition che mette in gara le migliori idee imprenditoriali innovative sviluppate in Sardegna.

La Start Cup nasce dalla collaborazione fra gli uffici di Trasferimento Tecnologico delle Università di Sassari e di Cagliari e si concentra nei settori Life Science, ICT, Agrifood – Cleantech e Industrial.

L’edizione del 2019 si arricchisce dei premi speciali erogati dal Distretto Culturale del Nuorese alle idee che avranno come ulteriore obiettivo quello di sviluppare il comparto produttivo del settore.

La Start Cup Sardegna è un percorso che si svolge da maggio a ottobre 2019 e si articola in più fasi:

Fase 1:
Formazione all’autoimprenditorialità all’Università di Sassari; road show itinerante; selezione di massimo 10 idee.

Per partecipare al Road Show è necessario prenotarsi online per una delle sedi in calendario dal link: https://www.startcupsardegna.it/prenotazionetour

• 21 maggio, Sassari c/o UNISS Cubact Via Rockefeller, 54
  • 28 maggio, Olbia presso Polo Universitario all’Aeroporto Olbia
  • 4 giugno, Nuoro, Camera di Commercio Via Papandrea, 8
  • 11 giugno, Cagliari c/o Crea UNICA Via Ospedale, 121
  • 18 giugno, Oristano – c/o Consorzio Uno Via Carmine

Fase 2:
Percorso intensivo di mentoring per le 10 idee selezionate.

Finale regionale:
Giovedì 24 ottobre 2019, nel corso della cerimonia di premiazione, tutti i gruppi finalisti presenteranno la propria idea al pubblico attraverso un elevator pitch. La sfida regionale proclamerà i tre vincitori di Start Cup Sardegna 2019 che, oltre ai premi offerti dagli enti patrocinatori e degli sponsor, avranno la possibilità di partecipare alla fase nazionale, il 17° Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), che si terrà a Catania il 28 e 29 novembre 2019.

Modalità di partecipazione
Possono partecipare alla Start Cup Sardegna idee di business collegate al mondo della ricerca ma anche idee provenienti da soggetti esterni alle università, presentate da gruppi composti da almeno due persone. Possono partecipare anche le imprese in forma di società, purché non costituite prima del 1 gennaio 2019.

Le idee imprenditoriali devono essere presentate, complete di video pitch, entro il 15 luglio 2019 utilizzando la procedura on line.

Informazioni:
www.startcupsardegna.it