Mercoledì 11/05 un convegno su PMI e sviluppo economico

startup-photosMercoledì 11 maggio 2016, con inizio alle ore 15,00, presso la sala convegni di Intesa Sanpaolo, in viale Bonaria snc a Cagliari, si svolgerà un evento intitolato “Una crescita possibile, un impegno comune”.

L’incontro è organizzato dal Raggruppamento Piccola Industria di Confindustria Sardegna Meridionale e da Intesa Sanpaolo è dedicato alle Piccole e medie imprese, al loro potenziale di sviluppo e alle chiavi per il loro successo: innovazione, network, partnership.

I lavori, coordinati dal giornalista Giuseppe Deiana, saranno aperti dai saluti di Maurizio de Pascale, presidente di Confindustria Sardegna Meridionale e di Barbara Porru, presidente del Raggruppamento Piccola Industria di Confindustria Sardegna Meridionale, si svolgeranno due tavole rotonde.

Alla prima, intitolata “Le PMI e le loro potenzialità di sviluppo” parteciperanno Alessandro Aresu, della Segreteria Tecnica del Ministro dell’economia e delle Finanze; Alvise Biffi, Vice Presidente nazionale della Piccola Industria Confindustria; Annalisa Bonfiglio, Prorettore per l’innovazione e il territorio dell’Università di Cagliari; Pierluigi Monceri, Direttore Regionale Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna di Intesa San Paolo.

Alla seconda, intitolata “Le chiavi del successo delle PMI: Innovazione,Network, Partnership” parteciperanno: Maria Chiara Di Guardo, Responsabile Contamination Lab dell’Università di Cagliari; Tommaso Giulini, Presidente del Gruppo Fluorsid; Brian Pallas, di Opportunity Network; Alberto Scanu, Presidente di Confindustria Sardegna; Stefano Visone, Direttore Commerciale Imprese della Direzione Regionale Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna di Intesa San Paolo.

Scarica la locandina  [file .pdf]