Al via Start Cup Sardegna 2016: domande entro il 13/06

startcupE’ partita la nona edizione di Start Cup Sardegna, la competizione tra business plan nata dalla collaborazione tra l’Università di Sassari e l’Università di Cagliari.

Per partecipare è necessario elaborare un’idea imprenditoriale a contenuto innovativo, preferibilmente basato sulla ricerca, in qualsiasi campo e indipendentemente dal suo stadio di sviluppo, purché frutto del lavoro originale di un singolo o di un gruppo di individui. Per idea imprenditoriale si intende un vero progetto di impresa, da cui risulti evidente l’intenzione dei proponenti di costituire una società di capitali per realizzare il progetto stesso.

Possono partecipare a Start Cup Sardegna gruppi di almeno due persone e le imprese in forma di società, purché non costituite prima del 1 gennaio 2016 (oppure costituite nel corso del 2015 ma non ancora attive o con dichiarazione inizio di attività successivo al 1 gennaio 2016).

SCS si svolge da marzo a ottobre 2016 e si articola in due fasi: una sfida locale, in parallelo nelle due sedi di Cagliari e Sassari con finale a giugno e una sfida regionale tra i migliori 5 business plan presentati nei due Atenei, con finale a ottobre 2016. La finale regionale proclamerà i tre vincitori, cui spetteranno premi da €8.000, €4.000 e €2.000 e la possibilità (riservata ai gruppi collegati al mondo della ricerca pubblica) di partecipare alla fase nazionale, il 14° Premio Nazionale per l’Innovazione, in programma il 1° e 2 dicembre a Modena.

Consulta il regolamento completo e ricorda: le iscrizioni alla fase locale chiudono il 13 giugno 2016!

Informazioni:
www.startcupsardegna.it