Finale della Start Cup Sardegna 2015

startcupIl prossimo giovedì 29 ottobre 2015 conosceremo i vincitori della Start Cup Sardegna 2015. La finale si terrà, a partire dalle 15.30, nell’aula Magna della Università di Sassari, in Piazza Università n.21.

L’evento prevede:

I saluti di:
Massimo Carpinelli, Il Magnifico Rettore dell’Università di Sassari
Annalisa Bonfiglio, Prorettore delegato per l’innovazione e il territorio dell’Università di Cagliari
Gli interventi di:
Leasing e innovazione di Stefano Esposito – Consigliere Delegato di Sardaleasing
Otto anni di Start Cup Sardegna: numeri, risultati, attese di Francesco Meloni – Responsabile Ufficio Trasferimento Tecnologico

La sfida a colpi di Idee, Pitch e Business Plan dei gruppi Arcolabio, Babaiola, D&D – Dish and Drink, Galf Avenue, IntendiMe, Kalsyfer, Naustrip, Newmes e Smart Sensory Box.

La commissione dei valutatori è composta da:
Massimiliano Fabris, Start Cube – Università di Padova;
Giustiniano La Vecchia, Incubatore Zero SA;
Nicola Pirina, Innovation Strategist Co Founder & Digital Champion Sardegna;
Franco Rabitti, Sardaleasing SpA;
Fabrizio Rovatti, Innovation Factory SRL;
Alice Soru, Open Campus Tiscali;
Alessandro Trudda, Università di Sassari.

Ai primi tre classificati della Start Cup Sardegna 2015 spetteranno premi da €8.000, €4.000 e €2.000 e la possibilità di partecipare (ma solo per i gruppi collegati al mondo della ricerca pubblica) alla fase nazionale della competizione, il 13° Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI).

Il PNI, che quest’anno si terrà a Rende, organizzato dalla Università della Calabria, oltre che la possibilità di vincere i premi finali messi a disposizione dagli sponsor nazionali, permetterà ai partecipanti di entrare in contatto con i principali esponenti della comunità scientifica e finanziaria italiana dedicata all’innovazione.