Italia Lab: opportunità di formazione per dottorandi

loghiSi svolge a Milano nel mese di marzo 2015 il laboratorio di Technology Transfer multi-aziendale promossa nell’ambito del programma Italia Lab dal Consorzio ELIS e organizzato per favorire l’esposizione dei più rilevanti risultati della ricerca scientifica italiana.

Il percorso per giovani ricercatori

Rientra nel progetto Italia LAB un’iniziativa rivolta espressamente ai giovani ricercatori: 20 partecipanti selezionati tramite un bando potranno frequentare gratuitamente un percorso di formazione, lavoro di gruppo, tavoli di confronto con esperti, nelle due sedi di Roma e Milano. Il progetto si articola in 18 giornate full-time in un periodo di circa quattro mesi ed è rivolto a dottorandi, dottori di ricerca e post doc. Ogni gruppo svilupperà un progetto di innovazione radicale. Al termine dei lavori, le idee-progetto saranno presentate agli amministratori delegati delle aziende coinvolte e le migliori proposte saranno sviluppate dalle aziende con la possibilità per i partecipanti ad Italia lab di far parte dei follow-up. Ci si può candidare entro il 23 gennaio  inviando un’email a selezione@elis.org specificando nell’oggetto “ITALIA-LAB ed. 2015” e allegando un CV aggiornato (con foto).

Italia LAB è un’iniziativa nata nel 2013 per guidare i partecipanti (selezionati tra manager, professionisti, dottorandi e studenti universitari), nell’utilizzo di alcune fra le principali metodologie d’innovazione a supporto delle fasi di sviluppo di nuovi concept di prodotti/servizi e del conseguente startup d’impresa, offrendo anche un contributo alla valorizzazione della ricerca condotta in Italia.

Informazioni:
italialab@elis.org