Al via Start Cup Sardegna 2014: partecipa entro il 12 giugno

Al via la settima edizione della Start Cup Sardegna, la business plan competition tra idee maturate in contesti di ricerca nata nel 2008 dalla collaborazione tra gli Industrial Liaison Office delle Università di Cagliari e Sassari nell’ambito del progetto INNOVA.RE.

Come funziona
La competizione si articola in due sfide locali in parallelo fra le sedi di Cagliari e Sassari e prosegue con una sfida regionale che si concluderà a ottobre 2014. I primi 5 classificati della fase locale di Cagliari saranno premiati con un servizio di consulenza e accompagnamento alla redazione del business plan.
La fase regionale proclamerà i tre vincitori sardi, cui spetteranno premi in denaro e la possibilità (riservata ai gruppi collegati al mondo della ricerca pubblica) di partecipare al 12° Premio Nazionale per l’Innovazione a Sassari a dicembre 2014.

Come partecipare
Possono concorrere gruppi di almeno due persone; sono ammesse anche società, se costituite non prima del 1° gennaio 2014. Possono partecipare anche idee provenienti da soggetti esterni alle Università. Per “idea imprenditoriale” si intende un vero progetto di impresa da cui risulti evidente l’intenzione di costituire una società di capitali per realizzare il progetto stesso.

Le idee imprenditoriali sintetiche devono essere caricate entro il 12 giugno 2014 nell’area riservata del sito www.startcupsardegna.it con l’indicazione della sezione locale di riferimento. La business idea deve focalizzarsi sulla descrizione dell’idea imprenditoriale e sulla definizione del mercato di riferimento, ma non è necessario che contenga previsioni economico-finanziarie dell’impresa. Sarà necessario inviare anche un video di presentazione della business idea.

Informazioni:
Email info@startcupsardegna.it 
Twitter @unicaliaisonoff
www.startcupsardegna.it

Il regolamento della Start Cup Sardegna 2014