Il 1° ottobre a Sassari la finale regionale di Start Cup Sardegna 2013

Si tiene martedì 1 ottobre 2013, ore 16,30 presso la Camera di Commercio in via Roma n.74 a Sassari la finale regionale della Start Cup Sardegna 2013.

Le nove idee in competizione saranno presentate al pubblico attraverso gli elevator pitch: saranno proprio le valutazioni degli esperti (Mario Mariani, fondatore di The Net Value; Alessandro Trudda, ricercatore della Università di Sassari; Fabrizio Rovatti e Maurizio Caradonna di Area Science Park; Emiliano Fabris, Responsabile Operativo di Start Cube – Incubatore Universitario d’Impresa della Università di Padova; Francesco de Michelis, CEO di MI.TO. Technology), infatti, a stabilire chi saranno i vincitori.

Ecco le nove idee che il 1° ottobre si contenderanno i premi regionali  e (per i soli gruppi collegati al mondo della ricerca pubblica) la possibilità di partecipare a Genova all’11° Premio Nazionale per l’Innovazione:

AquaPower (Cagliari): dispositivi per l’allenamento in piscina, nuoto e acqua spinning, che garantiscano un controllo accurato della prestazione dell’atleta o del paziente.

EDO-EnergEticaMente (Sassari): piattaforma web che, esplicitando i costi nascosti delle scelte energetiche, guida imprese, privati ed Enti Pubblici a un consumo più razionale sul medio periodo.

Event@ (Cagliari): servizio mobile/web che collega chi ricerca eventi/attività e chi vuole sponsorizzarle.

Everywhere Race! (Cagliari): soluzioni software innovative per supportare e motivare sportivi e non durante i propri allenamenti.

Guide Me Right (Sassari): piattaforma social-web dedicata al turismo, che mette in contatto e regola l’interazione tra turisti-esploratori e esperti freelance locali.

Interactivart (Cagliari): è possibile sapere dove è stato girato un film grazie a video interattivi che visualizzano e salvano informazioni senza dover abbandonare la visione del film.

KeepApp.me (Sassari): servizio web che permette di facilitare il team working e l’aggiornamento dei documenti gestendo contemporaneamente più servizi di cloud storage.

Re-Abita (Sassari): sistema edilizio modulare, prefabbricato e leggero, con un comparto energetico basato sulle fuel cells capace di autogenerare energia elettrica e termica e di accumularla per un utilizzo differito.

YouWrist (Cagliari): con l’uso dei sensori rende possibile, tramite un orologio o un bracciale, controllare un qualsiasi strumento elettronico col solo movimento delle dita e della mano.

Informazioni:
Il bando completo di Start Cup Sardegna 2013.