NanotechItaly 2013: opportunità per startup. Esteso al 16 settembre il termine per le domande

Si svolgerà dal 27 al 29 novembre 2013 a Venezia – Mestre (centro congressi NH Laguna Palace) la conferenza internazionale NanotechItaly 2013 – Key Enabling Technologies for Responsible Innovation, organizzata da Veneto Nanotech, Associazione Italiana Ricerca Industriale, Consiglio Nazionale delle Ricerche e Istituto Italiano di Tecnologia.

Il programma di NanotechItaly2013 include l’evento From the Lab to the Market, iniziativa dedicata alle startup e alla loro presentazione ad imprenditori e venture capitalist.

From the Lab to the Market prevede:

– Un Boot Camp (26, 27 e 28 novembre): una sessione di training completamente gratuita, dedicata ai team selezionati.
– Una sessione pubblica (29 novembre) durante la quale le startup e gli spin off selezionati si presenteranno di fronte a investitori finanziari e corporate funds, nazionali e stranieri.

Per essere selezionati e partecipare all’evento, è sufficiente registrarsi gratuitamente e compilare il form online con la descrizione del proprio business: la scadenza è stata estesa al 16 settembre 2013. Verranno selezionati fino a 12 progetti, che riceveranno la formazione gratuita del Boot Camp e potranno partecipare alla presentazione del 29 novembre.

Ecco i vantaggi per le startup e gli spin off selezionati dal Comitato Scientifico:
– Registrazione gratuita alla conferenza internazionale NanotechItaly 2013 per 2 persone e riduzioni per eventuali colleghi;
– Stand gratuito;
– Partecipazione gratuita al Boot Camp;
– Selezione della migliore start-up per accedere alla finale del premio 360by360 Competition che prevede un investimento minimo di $ 360.000 da parte del fondo 360 Capital Partners.

Informazioni:

Veneto Nanotech Via San Crispino n. 106, Padova
Tel. +39 049 7705500
info@nanotechitaly.it
Twitter account @VenetoNanotech
Account Facebook
www.nanotechitaly.it