Premio Gaetano Marzotto: entro il 30 giugno 2013 le domande

Il Premio Gaetano Marzotto intende creare in Italia una piattaforma dell’innovazione fondata sull’incontro tra capacità imprenditoriale e visione sociale. Lo scopo ultimo del Premio è infatti sostenere lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali in grado di rispondere a criteri di sostenibilità economico-finanziaria e di generare benefici rilevanti per il territorio italiano.

La competizione è aperta a persone fisiche, team di progetto, imprese start up, imprese già stabilite, cooperative e associazioni. Il progetto imprenditoriale presentato dovrà essere innovativo, originale, finanziariamente sostenibile e in grado di generare ritorni economici; dovrà infine avere un impatto sociale positivo sul territorio italiano.

Per essere ammessi è necessario presentare entro il 30 giugno 2013 la propria idea di impresa tramite il sitowww.premiogaetanomarzotto.it.

Ecco il dettaglio dei premi in palio:
Premio Impresa del futuro” al miglior progetto imprenditoriale con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali territoriali, culturali o ambientali. I settori di intervento preferibili sono: moda e tessile, agroalimentare, turismo, farmaceutico, meccanica, casa, arredamento e ambiente.
Il Premio consiste in un contributo di 250.000 euro e in un percorso di affiancamento della Fondazione CUOA al team vincitore.

Premio per una nuova impresa sociale e culturale“. I settori di intervento preferibili sono l’ambito dei servizi culturali, servizi alla persona, servizi sociali, servizi all’ambiente, terzo settore.
Il Premio consiste in un contributo di 100.000 euro e in un percorso di affiancamento della Fondazione CUOA al team vincitore.

10 “Premi dall’idea all’impresa”: consistono in un periodo di residenza negli incubatori d’impresa Boox, Fondazione Filarete, H-Farm, I3P, LUISS ENLABS, M31, Seedlab, Talent Garden Padova, The HUB, Vega. I 10 premi sono riservati a giovani di età massima 35 anni.

Calendario:
Termine per l’invio delle proposte: 30 giugno 2013.
Preselezione delle proposte: entro il 31 luglio 2013. La comunicazione dell’esito sarà fatta a tutti i partecipanti entro il 5 agosto 2013.Presentazione della documentazione aggiuntiva: entro il 1 settembre 2013.
Colloqui con i finalisti: 12 settembre 2013.
Premiazione: novembre 2013.