Tech and the city. Startup a New York, un modello per l’Italia. A Cagliari il 16/03/13

Si terrà il 16 marzo a Cagliari negli spazi della MEM – Mediateca del Mediterraneo (in via Mameli, 164) dalle ore 16.30 la presentazione del libro “Tech and the city”, scritto dalla giornalista Maria Teresa Cometto e dal venture capitalist Alessandro Piol.

La presentazione del volume fornirà l’occasione per un dibattito aperto al pubblico sulla cooperazione virtuosa fra startup con progetti innovativi d’impresa, un sistema finanziario capace di sostenerli, un ambiente formativo orientato allo sviluppo economico-sociale e una collaborazione con le istituzioni locali orientate a promuovere innovazione e sviluppo.

Apriranno i lavori Franco Mannoni, Vice Presidente della Fondazione Banco di Sardegna e Massimo Zedda, Sindaco di Cagliari, che indicheranno come il capoluogo sardo rappresenti un luogo favorevole allo sviluppo di un ecosistema per le startup.
Interverranno quindi a seguire gli autori del libro, cui è affidato il compito di indicare come si è creato il fenomeno digitale newyorkese e quali spunti si possano trarre per altre realtà. Le prospettive di sviluppo per nuove imprese innovative saranno sottolineate da Renato Soru, Fondatore, Presidente e Amministratore Delegato di Tiscali Spa, Mario Mariani, fondatore di The Net Value, Roberto Mazzei, Presidente e Amministratore delegato di Principia SGR. Il dibattito sarà moderato da Luca De Biase, giornalista del Sole 24Ore.

Form di iscrizione all’evento