Borse Fulbright-BEST per corsi post laurea sull’imprenditoria: il 18/10/2012 webinar gratuito

Giovedì 18 ottobre dalle 15 alle 15.45 si terrà un webinar informativo gratuito sul programma Fulbright-BEST (Business Exchange and Student Training), che offre borse per la frequenza negli Stati Uniti di corsi post lauream in discipline legate all’imprenditorialità. Il programma, che prevede anche un tirocinio presso un’azienda statunitense, si rivolge a promettenti laureati intenzionati a fondare, al loro rientro, una startup come risultato del trasferimento tecnologico dei propri studi.

I candidati alle borse Fulbright-BEST devono essere laureati, studenti del Dottorato di ricerca o Dottori di ricerca, con preferenza per le discipline scientifiche e tecnologiche. Per partecipare sarà necessario presentare un progetto imprenditoriale da sviluppare in Italia in uno di questi campi: biotecnologie, nanotecnologie, scienze biomediche, tecnologia delle comunicazioni, ingegneria aereospaziale e dei nuovi materiali, design industriale, tecnologie per la protezione ambientale e la produzione energetica e altri campi ad alto contenuto tecnologico. Al ritorno dagli Stati Uniti, i borsisti saranno coinvolti in un programma di mentoring che li accompagnerà nello sviluppo delle loro attività imprenditoriali.

Il Programma Fulbright BEST offre borse del valore di 35.000 dollari come contributo alla copertura delle tasse universitarie e delle spese di soggiorno, più un rimborso di 1.500 euro per le spese di viaggio. È possibile fare domanda fino a martedì 4 dicembre 2012.

Come iscriversi al webinar
I webinar sono iniziative formative a distanza basate su una piattaforma web alla quale si accede tramite un link che viene inviato ai partecipanti prima dell’evento. Durante il webinar del 18 ottobre, le dott.sse Barbara Pizzella e Sasha Dvorzova della Commissione Fulbright illustreranno il programma BEST. Alla fine della presentazione, gli intervenuti potranno porre domande tramite una finestra chat.
Per partecipare al webinar potete inviare una mail a unicaliaisonoffice@unica.it oppure un tweet o un messaggio diretto all’account Twitter @unicaliaisonoff: vi verrà inviato il link di accesso alla piattaforma Adobe Connect, alla quale dovrete collegarvi giovedì 18 ottobre alle 15.

Informazioni:
Il Programma Fulbright BEST
Il link al bando (scade il 4 dicembre 2012)