20 borse di studio per progetti di ricerca e di pre-incubazione d’impresa: fino all’11 luglio 2012

Working Capital Accelerator mette a disposizione 20 grant di ricerca da 25000 euro per progetti di 12 mesi negli ambiti digital, Internet, green.

Per partecipare alla selezione è necessario registrarsi al sito, scaricare il kit per proporre la propria idea, compilare tutti i campi e caricare il progetto dettagliato entro l’11 luglio 2012. Il processo di selezione proseguirà poi in maniera distinta per progetti di impresa e di ricerca. Possono partecipare sia le persone provviste di business plan, sia team già formati di neo-imprenditori, sia startup già esistenti.

Progetti di impresa:
Il team di Working Capital selezionerà le startup ad alto potenziale e inviterà il team a presentare il proprio progetto a uno dei barcamp che si svolgeranno nel 2012 sul territorio nazionale. Durante ogni barcamp si terrà un faccia a faccia con advisor, vc e mentor per discutere del contenuto dei plan. Dopo un ulteriore step di selezione e affinamento dei business plan, e dopo aver ottenuto l’approvazione del CDA di Working Capital Accelerator, le migliori proposte si aggiudicheranno l’investimento in equity e l’inserimento nel programma di “accelerazione”.

Progetti di ricerca:
Dopo le fasi di registrazione via web, i progetti verranno analizzati e selezionati da Telecom Italia insieme con l’advisor dPixel. I vincitori verranno contattati e invitati a presentare il loro progetto di ricerca durante la mattinata dei barcamp.

Informazioni:
account Twitter @workingcapital
info.workingcapital@telecomitalia.it
www.workingcapital.telecomitalia.it