Start up dell’anno 2012: il 25 maggio la premiazione a Sassari

Verranno assegnati il prossimo 25 Maggio a Sassari i premi della competizione “Start up dell’anno” 2012 promossa dall’associazione PNICube e dall’Università di Sassari.

“Start Up dell’anno” è una competizione rivolta alle giovani imprese innovative nate nelle università o negli incubatori italiani, o, ancora, legate ad essi da rapporti di collaborazione. Obiettivo del premio, oltre alla visibilità offerta alle imprese che nei primi anni di vita hanno raggiunto i migliori risultati, è attivare un monitoraggio dei risultati ottenuti con le business plan competition e le attività di incubazione svolte dai soci dell’Associazione.

All’edizione di quest’anno partecipano le imprese costituite dal primo gennaio 2008. Il concorso prevede la presentazione delle 10 aziende finaliste e la premiazione della Start Up vincitrice.

Oltre al premio in denaro e all’opportunità di accedere a un network di potenziali partner finanziari e industriali, quest’anno è previsto un ulteriore premio per le potenzialità di internazionalizzazione, offerto dal Consolato Britannico. Verrà infine assegnato il riconoscimento di “impresa accademica innovativa” da parte del Presidente della Repubblica Italiana.

Le imprese finaliste

Informazioni:
Segreteria organizzativa: Ufficio Trasferimento Tecnologico Università di Sassari
Tel. 079 228865-9805
f.meloni@uniss.it  mgnieddu@uniss.it