SeedLab: 10 candidature per il programma di accelerazione di impresa

C’è tempo fino al 30 gennaio 2012 per partecipare a SeedLab, il programma di programma di accelerazione di impresa promosso da a TTSeed. La prima call aperta è per 10 “borse di studio” per iniziative nel settore tecnologico; altre borse saranno disponibili presto disponibili in altri settori, incluso l’ICT. La selezione è rivolta a idee tecnologiche, ricercatori/phd o future imprese nei campi del life science, clean technology, new materials e agro-food. Le idee selezionate vinceranno una borsa di studio del valore di 30.000 euro in attività di formazione e affiancamento.

Il percorso prevede tre mesi part-time più tre mesi di incubazione “intensiva”: formazione sui temi aziendali erogata dalle migliori università e business school italiane, mentoring di professionisti internazionali, network con investitori di tipo angel, venture e aziendali. Al termine del percorso, le migliori tre idee avranno in premio un viaggio nella Silicon Valley. TTSeed offre la partecipazione a SeedLab alle idee selezionate in cambio del 10% di quota della società che verrà fondata.

Informazioni:
Il dettaglio del concorso