Startup Design Lab: laboratorio online, iscrizioni entro il 31 gennaio 2012

C’è tempo fino al 31 gennaio 2012 per iscriversi a Startup Design Lab, il laboratorio online di formazione allo sviluppo di start up web coordinato da Nicola Mattina e dal team di Elastic, che ha contribuito a gestire il progetto Telecom Italia Working Capital nelle edizioni 2009-2011.

Il laboratorio, riservato a un massimo di 20 partecipanti, partirà nella seconda metà di febbraio e durerà 10 settimane. La maggior parte dell’impegno sarà dedicato alla progettazione della start up, condotta da ciascuno dei team autonomamente ma confrontandosi con gli altri tramite la piattaforma online e gli incontri settimanali in videoconferenza. Al termine del laboratorio, ogni team avrà prodotto il modello di business della propria start up, un prototipo funzionante del prodotto o del servizio, un diario online dell’intero progetto e una presentazione. Interverranno al Lab imprenditori e investitori italiani e internazionali.

Il laboratorio prevede una quota individuale di iscrizione di 100 euro, che concorreranno a formare il premio di 2.000 euro da assegnare al team che otterrà la migliore performance durante la “demo day” conclusiva. Al termine del laboratorio, infatti, tutti i team presenteranno il proprio progetto davanti a una giuria di investitori e incubatori italiani e internazionali, durante un evento che si terrà a Roma nel mese di maggio.

Informazioni:
nicola.mattina [at] elastic.it
Il syllabus di Startup Design Lab