Entro il 12 dicembre 2011 le domande per ‘Il Talento delle idee’

C’è tempo fino al prossimo 12 dicembre per partecipare a “Il Talento delle Idee”, l’iniziativa organizzata da UniCredit e dai Giovani Imprenditori di Confindustria per premiare le  idee d’impresa più innovative. Possono partecipare i giovani che intendono avviare una nuova impresa in Italia e gli imprenditori che detengono almeno il 51% di una società esistente da non più di 3 anni. Per entrambe le categorie valgono il limite di età compreso tra i 18 e i 40 anni e l’indicazione che il settore produttivo  sia “industria” o “servizi”.

Le migliori proposte a livello locale verranno premiate con la possibilità di accedere a finanziamenti personalizzati e con l’opportunità di partecipare a un programma di potenziamento delle capacità imprenditoriali. Le migliori start up potranno essere, inoltre, inserite in un programma di tutoraggio che prevede approfondimenti su temi aziendali specifici e l’avvio di contatti con soggetti imprenditoriali e istituzionali. Le tre migliori proposte a livello nazionale riceveranno, inoltre, premi in denaro da 25.000, 15.000 e 10.000 euro.

Le proposte dovranno essere inviate entro il 12 dicembre 2011 tramite la piattaforma web disponibile all’indirizzo www.unicredit.it/progetti-territorio. L’elenco della documentazione da allegare è illustrato all’articolo 3 del bando.

Scarica il bando del concorso.

Informazioni:
Presso le agenzie e filiali delle banche del Gruppo UniCredit
talentodelleidee@unicreditgroup.eu
www.unicredit.it/progetti-territorio