Apr 032020

Si comunica che la prima lezione del Laboratorio di scrittura accademica, tenuto dalla dott.ssa Valeria Melis (valeria.melis@unica.it), si terrà il giorno lunedì 6 aprile, ore 18:00, nell’aula virtuale di Lettere.

Si prega di leggere con molta attenzione il documento allegato, per il quale clicca qui

Scritto da in 3 Aprile 2020  Lettere 2 anno  Commenti disabilitati su Inizio lezioni LAB. DI SCRITTURA ACCADEMICA
Mar 262020

A partire da lunedì 30 Marzo sarà possibile seguire online le lezioni attraverso l’applicativo web “AdobeConnect”.
Per accedere all’aula virtuale gli studenti dovranno effettuare l’accesso inserendo le credenziali in loro possesso al seguente indirizzo:
Gli studenti sono tenuti ad accedere esclusivamente negli orari previsti nell’ Orario Virtual Class – LETTERE  aggiornato al 2 aprile.

Mar 202020

La fase 3 del progetto di Teledidattica (lezioni mediante modalità “aula virtuale”; cfr. secondo messaggio del Magnifico Rettore), partirà a breve. Con particolare riguardo al corso di laurea in Lettere, tale procedura interesserà tutte le discipline non inserite nell’elenco delle lezioni e-learning (Letteratura italiana 1;  Storia moderna (mod. A), Etnomusicologia, Etnografia visuale, Storia dell’arte contemporanea, Teoria e Tecnica del linguaggio giornalistico e Storia dell’arte moderna).

Mi raccomando, controllate i siti istituzionali di UNICA quotidianamente e scrivete ai docenti titolari degli insegnamenti per qualsiasi chiarimento.

Grazie per l’attenzione.

I.Pinto

Scritto da in 20 Marzo 2020  Lettere 1 anno, Senza categoria  Commenti disabilitati su Virtual class – Lettere, Filologie Letterature classiche e moderne, Storia e Società
Mar 302020

Si comunica che le iscrizioni al Laboratorio di scrittura accademica,tenuto dalla dott.ssa Valeria Melis (valeria.melis@unica.it), sono definitivamente chiuse. Per visualizzare l’elenco dei partecipanti clicca qui.

Scritto da in 30 Marzo 2020  Lettere 2 anno  Commenti disabilitati su Laboratorio di scrittura accademica: iscrizioni chiuse
Mar 282020

Con riferimento agli insegnamenti mutuati da altri corsi di laurea, riportiamo qui di seguito le aule virtuali di riferimento:

Aula virtuale di Beni culturali (https://unica.adobeconnect.com/l_becs/)
Archeologia e storia dell’arte greca e romana
Storia moderna (mod.B)

Aula virtuale di Lingue e culture per la mediazione linguistica https://unica.adobeconnect.com/l_lcml/
Letteratura tedesca 1

Mar 242020

Gli studenti interessati a seguire il Laboratorio di scrittura accademica sono pregati di mettersi in contatto con la Dott.ssa Valeria Melis (valeria.melis@unica.it).

Scritto da in 24 Marzo 2020  Lettere 2 anno  Commenti disabilitati su Avvio del Laboratorio di scrittura accademica
Mar 232020

Tradurre la favola n. 2 del I libro di Fedro :”Ranae regem petierunt”.

Chi non avesse fatto in tempo a procurarsi l’edizione di A. Guaglianone farà riferimento al testo reperibile al sito “The Latin Library” (http://www.thelatinlibrary.com/phaedr1.html). Nel compito va indicato quale dei due testi è stato usato.

Ulteriori esercizii, per ragioni di spazio, saranno comunicati ai singoli studenti per posta elettronica. Pertanto gli studenti sono invitati a contattare quanto prima il docente.

I compiti svolti devono essere inviati al docente per posta elettronica in formato .doc, .docx o .rtf entro lunedì 23 marzo.

Mar 232020

In attesa di una possibile ripresa delle lezioni a distanza tramite il sistema dell’aula virtuale, il laboratorio si tiene secondo le seguenti modalità:

ogni lunedì e giovedì, tramite apposito avviso sulla pagina del docente, vengono assegnati dei compiti scritti, che lo studente deve svolgere e riconsegnare al docente tramite posta elettronica per la correzione.

Tutti gli studenti iscritti sono invitati a contattare il docente quanto prima.

Mar 172020

Siamo lieti di comunicare che l’Ateneo ha abilitato gli studenti del corso di laurea in Lettere ad accedere agli insegnamenti mutuati dal corso di Beni culturali, erogati mediante modalità e-learning (vd. in particolare, Letteratura italiana 1 (Prof. Cannas); Storia moderna (Prof.ssa Bazzano), Etnomusicologia (Prof. Macchiarella), Etnografia visuale (Prof. Tiragallo), Storia dell’arte contemporanea (Prof.ssa Ladogana), Teoria e Tecnica del linguaggio giornalistico (Prof. Picciau) e Storia dell’arte moderna (Prof. Salis)).

Gli studenti interessati sono pertanto invitati a controllare il loro indirizzo di posta elettronica e a mettersi in contatto con i docenti titolari degli insegnamenti.

Immacolata Pinto

Mar 132020

In attesa dell’inizio delle lezioni a distanza, gli studenti sono pregati di mettersi in contatto (via mail) con i docenti titolari degli insegnamenti previsti dal loro piano di studi.

Immacolata Pinto