Giu 302020

Gli studenti iscritti in Lettere, Filologie e letterature classiche e moderne, Storia e Società, Beni culturali e Spettacolo, Archeologia e Storia dell’Arte, Filosofia, interessati (sono escluse le matricole) a frequentare il LABORATORIO DI LINGUA FRANCESE 2 che si svolgerà nel mese di settembre, devono mandare una mail indicando nome cognome, matricola e anno di iscrizione al seguente indirizzo:

valeria.mattana@unica.it

La scadenza delle iscrizioni è giovedì 3 settembre”.

Mag 112020

Il laboratorio inizierà giovedì 14 maggio alle ore 12.30 e proseguirà
con il seguente orario:

GIOVEDÌ ORE 12.30-13.20
VENERDÌ ORE 12.30-13.20

Modalità svolgimento:  lezioni a distanza su PIATTAFORMA WEBEX del CLA
(Centro Linguistico di Ateneo)

Le credenziali di accesso verranno comunicate una volta registrata
l’iscrizione.
Le iscrizioni saranno raccolte al seguente indirizzo mail: orientamento.lettere@unica.it.
Gli interessati devono iscriversi entro mercoledì 13 maggio alle ore 14.00 inviando, oltre al nome e cognome, anche il numero di matricola e l’anno di iscrizione.

Per ulteriori informazioni relative al corso potete scrivere direttamente alla docente, Dott.ssa Laura Da Rold, all’indirizzo lauradarold@unica.it

Apr 142020

Vi comunichiamo che domani 15 aprile avrà inizio il LETTORATO di LINGUA SARDA secondo l’orario già pubblicato nel calendario virtual class del Cds di LETTERE.

Il programma dettagliato delle lezioni è disponibile al seguente link: Programma Lettorato di Lingua sarda

Apr 032020

Si comunica che la prima lezione del Laboratorio di scrittura accademica, tenuto dalla dott.ssa Valeria Melis (valeria.melis@unica.it), si terrà il giorno lunedì 6 aprile, ore 18:00, nell’aula virtuale di Lettere.

Si prega di leggere con molta attenzione il documento allegato, per il quale clicca qui

Scritto da in 3 Aprile 2020  Lettere 2 anno  Commenti disabilitati su Inizio lezioni LAB. DI SCRITTURA ACCADEMICA
Mar 302020

Si comunica che le iscrizioni al Laboratorio di scrittura accademica,tenuto dalla dott.ssa Valeria Melis (valeria.melis@unica.it), sono definitivamente chiuse. Per visualizzare l’elenco dei partecipanti clicca qui.

Scritto da in 30 Marzo 2020  Lettere 2 anno  Commenti disabilitati su Laboratorio di scrittura accademica: iscrizioni chiuse
Mar 282020

Con riferimento agli insegnamenti mutuati da altri corsi di laurea, riportiamo qui di seguito le aule virtuali di riferimento:

Aula virtuale di Beni culturali (https://unica.adobeconnect.com/l_becs/)
Archeologia e storia dell’arte greca e romana
Storia moderna (mod.B)

Aula virtuale di Lingue e culture per la mediazione linguistica https://unica.adobeconnect.com/l_lcml/
Letteratura tedesca 1

Mar 262020

A partire da lunedì 30 Marzo sarà possibile seguire online le lezioni attraverso l’applicativo web “AdobeConnect”.
Per accedere all’aula virtuale gli studenti dovranno effettuare l’accesso inserendo le credenziali in loro possesso al seguente indirizzo:
Gli studenti sono tenuti ad accedere esclusivamente negli orari previsti nell’ Orario Virtual Class – LETTERE  aggiornato al 2 aprile.

Mar 242020

Gli studenti interessati a seguire il Laboratorio di scrittura accademica sono pregati di mettersi in contatto con la Dott.ssa Valeria Melis (valeria.melis@unica.it).

Scritto da in 24 Marzo 2020  Lettere 2 anno  Commenti disabilitati su Avvio del Laboratorio di scrittura accademica
Mar 232020

Tradurre la favola n. 2 del I libro di Fedro :”Ranae regem petierunt”.

Chi non avesse fatto in tempo a procurarsi l’edizione di A. Guaglianone farà riferimento al testo reperibile al sito “The Latin Library” (http://www.thelatinlibrary.com/phaedr1.html). Nel compito va indicato quale dei due testi è stato usato.

Ulteriori esercizii, per ragioni di spazio, saranno comunicati ai singoli studenti per posta elettronica. Pertanto gli studenti sono invitati a contattare quanto prima il docente.

I compiti svolti devono essere inviati al docente per posta elettronica in formato .doc, .docx o .rtf entro lunedì 23 marzo.